News Alpe di Siusi

Nastro Azzurro sugli Sci all’Alpe di Siusi


Navigare sugli sci con la Gara del Nastro Azzurro dell’Alpe di Siusi. Il più veloce nella combinazione di discesa e slalom sarà il vincitore della competizione del 15 marzo 2015, tra le Dolomiti.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 1, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Nei poemi antichi si racconta di avvincenti gare tra navi, disputate a forza di remi. Dall’800 in poi la velocità nella navigazione era motivo d’orgoglio e di forza, tanto che fu istituita una competizione, chiamata Nastro Azzurro, che poi nel 1935 divenne un trofeo dedicato alle navi di lusso più rapide ad attraversare l’Oceano Atlantico. Oggi il premio Nastro Azzurro non riguarda più esperti navigatori, ma amanti degli sci, che il 15 marzo 2015 potranno sfidarsi tra le splendide vette dolomitiche dell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) dimostrando temperanza e destrezza. In una coinvolgente combinazione alpina di discesa e slalom atleti e appassionati scivoleranno tra le piste per aggiudicarsi l’ambito primo posto. D’altronde, la Gara Nastro Azzurro dell’Alpe di Siusi già dal 1953 poteva contare su circa 250 partecipanti. Oggi è un evento sportivo che piace sempre di più. Chi taglierà più velocemente il traguardo?

Per seguire gli sciatori con il fiato sospeso e godersi una vacanza tra la neve e le avventure d’alta quota, dal 14 marzo al 12 aprile 2015, 7 giorni nell’area vacanze Alpe di Siusi sono al prezzo di 6, mentre lo skipass per 6 giorni è al prezzo di 5 grazie alla proposta Dolomiti Super Sun. Prezzi speciali anche per le scuole di sci e noleggio attrezzature.

Sciare_allAlpe_di_Siusi





Vedi anche:
di Maurizio Del Grosso 21 febbraio 2015