News Alta Badia

Alta Badia : Impianti pronti per la stagione sciistica 2014/2015


Il comprensorio sciistico dell'Alta Badia. Per la prossima stagione 2015 dello sci avrà operative la nuova seggiovia Pralongià e la nuova cabinovia Borest.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 2, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Nel primio caso si tratta della sostituzione della vecchia seggiovia triposto, del 1986, con una moderna esaposto ad agganciamento automatico che abbatterà i tempi di risalita di un ipianto che serve ottime piste ma che è sempre stato considerato molto lento.

La nuova cabinovia Borest sarà invece installata al posto di una seggiovia. In questo caso oltre al comfort e alla portata, che saranno migliorati con il nuovo impianto, ci sarà anche un cambiamento nella linea: la stazione a monte sarà infatti più vicina alla cabinovia Colfosco, rendendo più agevole il passaggio degli sciatori che provengono da Colfosco. I lavori della cabinovia, che sarà ad 8 posti, erano stati ritardati dalla frana che aveva colpito la zona alla fine della passata stagione sciistica.

Il comprensorio sciistico dell’Alta Badia potrà così vantare per la stagione 2014 – 2015 un’altra moderna seggiovia esaposto ad agganciamento automatico che abbatterà i tempi di risalita di un impianto che serve ottime piste da sci e snowboard.

Corvara

 

 





di Team di Neveclub.it 23 novembre 2014