News Alta Pusteria

Coppa del Mondo AUDI FIS SKI CROSS 2014 nelle Dolomiti di Sesto – Alta Pusteria


San Candido : Dal 19 al 21 dicembre Ski Cross adrenalinico in Alta Pusteria

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 1, media punteggio 4,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

San Candido (Alta Pusteria, BZ) 16 ottobre 2014 – Dal 19 al 21 dicembre 2014 tutti pronti in griglia per l’Audi FIS Ski Cross World Cup sul monte Baranci a San Candido (BZ). L’evento di freestyle skiing più atteso dagli appassionati dell’adrenalina sulla neve ha come location le Dolomiti di Sesto in Alta Pusteria, dopo le tappe in Canada e Francia. Curve, salti e traverse a prova di temerari che promettono emozioni e spettacolo.

Le Dolomiti di Sesto sono già per la sesta volta di seguito teatro di una stagione invernale 2014-2015 unica con la tappa italiana dell’Audi FIS Ski Cross World Cup. L’evento, in calendario da venerdì 19 a domenica 21 dicembre, porta campioni di Ski Cross a livello mondiale sulle nevi di San Candido come gli svizzeri Alex Fiva e Armin Niederer, la canadese Marielle Thompson e lo svedese Victor Oehling Norberg. È l’occasione per tutti gli amanti dello sci per ammirare uno spettacolo di pura adrenalina. Dopo gli appuntamenti in Canada a Nakiska e in Francia a Val Thorens, la sfida arriva in Alto Adige.

20141016_sextner_dolomiten_skicross_7696(by tschurtschenthaler christian)_neveclub

Quattro sciatori per ogni manche iniziano la discesa insieme dal cancello di partenza e si esibiscono in una combinazione di freestyle e sci alpino. La competizione testa a testa si svolge in un percorso di snowboard cross pensato per testare le abilità degli sciatori con diversi ostacoli come curve, salti, tratti pianeggianti e traverse. Il tragitto è lo stesso per la categoria maschile e quella femminile. È stata una delle discipline più seguite sia in tv che dal vivo alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014.

 

Ad avvalorare ulteriormente la positiva stagione sciistica 2014/2015 che si prospetta sulle Dolomiti di Sesto, i due nuovi impianti della Dolomiti di Sesto S.p.a. sul monte Orto del Toro che uniscono il Monte Elmo alla Croda Rossa, e il collegamento ferroviario Ski Pustertal Express tra Versciaco (nuova fermata attiva da dicembre 2014) e Plan de Corones che assicura un totale di 200 km di sci ai piedi.

20141016_sextner_dolomiten_skicross_7989(by tschurtschenthaler christian)_neveclub





di Team di Neveclub.it 17 ottobre 2014