News Bardonecchia

Bardonecchia : nuove seggiovie e palazzetto dello sport entro il 2016


Come prima delle Olimpiadi, sono ripartiti gli investimenti nella stazione sciistica di Bardonecchia in Piemonte. Verranno inaugurate entro il 2016 due nuove seggiovie ed un nuovo palazzetto dello sport.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 1, media punteggio 4,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

E’ stato avviato un investimento privato di circa 8 milioni di euro che comprenderà la realizzazione di nuovi impianti, il rifacimento di piste ed innevamento artificiale. In quota verranno realizzate anche piste nuove.

Fino ad ora la parte più interessante e innevata del comprensorio di Bardonecchia non era facilmente accessibile agli sciatori di livello intermedio ed agli snowboarder, ma grazie a queste nuove opere sarà usufruibile per tutti.

Roberto Borgis, sindaco di Bardonecchia ha detto  :

“Abbiamo in questi giorni fatto passi importanti per la definizione delle opere di compensazione connesse ai lavori per la canna di sicurezza del Frejus, e possiamo con ottimismo comunicare l’impegno dell’amministrazione comunale a rilanciare l’area sciistica dello Jafferau, dove in passato il Comune aveva già realizzato la telecabina Frejusia, in occasione delle Olimpiadi di Torino 2006. Realizzeremo nei prossimi due anni una seggiovia sei posti ad ammorsamento automatico, che unirà direttamente la zona di Fregiusia con le piste alte del Ban e del Plateau.”

Verrà realizzata inoltre una pista permanente di boardercross e ski cross e di un impianto di illuminazione notturna per tutta l’area snowboard.

Un vero e proprio rinnovamento di tutto il comprensorio che rilancia maggiormente la località sciistica piemontese.

bardonecchia_seggiovia_neveclub





Vedi anche:
di Team di Neveclub.it 16 settembre 2014