Biathlon

Concluso il primo raduno stagionale a Correncon, Wierer: “Importante ritrovare subito il feeling con la carabina”


1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ci sono Voti)
Loading...

Si è concluso il primo raduno stagionale della squadra di Coppa del mondo di biathlon, che ha ripreso la preparazione in vista della stagione olimpica nella tranquilla località francese della Savoia di Correncon. Dopo un mese e mezzo di relativo riposo, il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato Dominik Windisch, Giuseppe Montello, Thomas Bormolini, Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi e Alexia Runggaldier con i tecnici Patrick Oberegger, Andreas Zingerle e Patrick Favre per una prima serie di test utili soprattutto al poligono di tiro. Assente giustificato Lukas Hofer, reduce da un’operazione programmata alle vie nasali, che si aggregherà al gruppo sin dalle prossime occasioni.

“E’ stato un raduno importante per sistemare e trovare la posizione migliore del fucile dopo un certo periodo senza utilizzarlo – ha spiegato Wierer, quinta nella classifica finale di Coppa del mondo nella passata stagione -. Era importante ritrovare il feeling con la carabina, creare una nuova base, capire cosa possiamo migliorare e sperimentare magari qualche particolare all’apparenza insignificante ma che invece può essere di aiuto”.

Via:: http://www.fisi.org/biathlon/news/14097-concluso-il-primo-raduno-stagionale-a-correncon-wierer-importante-ritrovare-subito-il-feeling-con-la-carabina





di Maurizio Del Grosso 18 maggio 2017