Breuil-Cervinia : Neve e Sci a Cervinia

Cervinia 2017 – Info news ed Hotels per la stagione invernale a Breuil Cervinia


Cervinia 2017. La neve gli hotels e tutte le info per sciare e divertirsi a Cervinia nella stagione sciistica 2017. E' sempre il momento giusto per una settimana bianca o vacanza a Cervinia, infatti si può sciare dall'autunno fino alla primavera, con tante piste sempre innevate, grazie al comprensorio del Plateau Rosà !

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 2, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Il Comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia è situato tra Italia e Svizzera e si snoda attorno al Cervino (4478 mt). Breuil Cervinia, può contare su 350 Km di piste per sci alpino e snowpark per snowboarding e freestyle. Le piste da discesa si sviluppano da Valtournenche fino a Zermatt. La stagione sciistica a CERVINIA è tra le più lunghe d’Italia, da ottobre fino a primavera inoltrata. La pista più famosa è la n°7 “Ventina” da 3480 m a 2006 m.
A Cervinia, nei pressi delle sciovie Crétaz è presente l’illuminazione sciistica notturna.

Per gli appassionati dello sci di fondo viene battuto un anello di 3 Km, mentre a Valtournenche è disponibile un anello di 3,3 km ed uno da 6,5km nella frazione di Maen.
Sci Estivo in Svizzera dove è possibile sciare sulle piste del ghiacciaio del Plateau Rosà.

Immagini CERVINIA Video CERVINIA
Previsioni Meteo CERVINIA Webcam CERVINIA
Prezzi Skipass CERVINIA Link Utili
Bollettino Neve CERVINIA Skimap Piste CERVINIA
Hotels CERVINIA Come raggiungere CERVINIA

IMMAGINI CERVINIA

L’innevamento artificiale è ottimo, garantito grazie all’altitudine del comprensorio stesso, infatti la neve si mantiene sempre in ottimo stato e permette anche lo sci estivo, sul Plateau Rosà, con 26,5 km di piste. Il paese di Cervinia offre molte opportunità anche per chi non scia : dallo snow bike al kite surf, dalla motoslitta all’eliski, ai centri benessere, alla vita notturna.

SKIMAP CERVINIA

Il comprensorio sciistico di Breuil Cervinia é tra i più grandi d’Italia, costituito da 350 km di piste che si snodano tra montagne famose ed incantevoli, come il Cervino ed il Monte Rosa. Le piste da discesa, collegano le località di Cervinia e Valtournenche arrivando fino a Zermatt. Sono inoltre disponibili circa 13 Km di piste per sci di fondo.

Tra le piste per lo sci alpino si evidenzia la famosa pista n°7 “Ventina”, lunga 11 km, che percorrendo l’omonimo ghiacciaio scende dal Plateau Rosà fino a Cervinia. In generale le piste sono in prevalenza blu e rosse, caratterizzate da pendii principalmente piuttosto dolci. Fanno eccezione la pista nera del Cervino nella zona del Cretaz e l’area Cielo Alto.

Inoltre a Cervinia sono di casa olptre lo sci alpino anche lo snowboarding ed il freeride, (ma anche lo skicross e lo snowboardercross). L’ IndianPark di Cervinia (area ski di Plan Maison) ha numeri davvero importanti: 400 metri di lunghezza e 100 e più di larghezza con rail e kicker rivolti a snowboarder e freestyle skiers di ogni livello. E poi ci sono le feste della tribù, tutti i giorni, con tanta musica e tanti eventi…

cervinia cartina

VIDEO DI CERVINIA

I panorami mozzafiato di Cervinia, si prestano a Video paesaggisticamente spettacolari, infatti a Breuil-Cervinia vengono organizzati oltre a molti eventi sportivi anche trailer pubblicitari per famosi brand che scelgono la località dell Valle D’Aosta come location. Cervinia, sorge a 2050 m s.l.m. presso il limite settentrionale della Valtournenche, alle pendici meridionali del Monte Cervino. Dista circa 50 da Aosta e circa 10 Km (in linea d’aria) da Zermatt.

Altri video su Cervinia >>> VIDEO CERVINIA

WEBCAM CERVINIA

Il clima di Breuil-Cervinia è di tipo alpino: gli inverni sono freddi, con intense nevicate, e le temperature scendono molto frequentemente sotto lo zero. Le estati sono fresche e brevi, infatti è una località ideale anche per lo sci estivo sul ghiacciaio del Plateau Rosà. Le immagini delle webcam seguenti permettono di essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni meteo neve di Cervinia.

Breuil Cervinia Piazza Chiesa

Breuil Cervinia Piazza Chiesa

Bollettino neve >>> PREVISIONI CERVINIA

Previsioni Meteo >>> METEO CERVINIA

PREZZI SKIPASS CERVINIA

I prezzi degli skipass giornaliero, plurigiornalieri e stagionali di Cervinia prevedono tariffe speciali per “anziani”, e per “giovani”, su presentazione di documento di identità

I bambini hanno diritto allo skipass gratuito di durata pari a quella del biglietto acquistato contestualmente dall’accompagnatore adulto; nel caso non ci fosse l’acquisto contestuale di un adulto verrà applicato lo sconto del 75% sulla tariffa “normale” del biglietto.

Prezzi stagione 2015-2016 >>> SKIPASS

INFO SU CERVINIA

La principale risorsa di Breuil-Cervinia è il turismo: è infatti una delle località sciistiche più famose dell’arco alpino. Gli impianti sono collegati con quelli di Zermatt, sul versante svizzero del Cervino, e con quelli di Valtournenche, formando così un unico comprensorio sciistico (con oltre 350 km di piste), chiamato Matterhorn Ski Paradise.

Grazie all’altezza considerevole del comprensorio (2000-3500 metri sul lato di Cervinia, ma si sale fino a 3900 metri della Gobba di Rollin con gli impianti svizzeri), la stagione sciistica si prolunga dai primi di novembre ai primi di maggio. È inoltre possibile praticare lo sci estivo sulle piste del ghiacciaio del Plateau Rosa, utilizzando gli impianti svizzeri.

Cervinia è inoltre uno dei punti di partenza per scalate alpinistiche sul Cervino, vetta che ha fatto la storia dell’alpinismo europeo sulle Alpi, oltre che di percorsi escursionistici di media e alta quota.

Link UTILI >>> LINK CERVINIA

HOTELS CERVINIA





Vedi anche:
di Giuliana Orlandi 21 settembre 2016