News Courmayeur e Monte Bianco

COURMAYEUR: CLICK ON THE MOUNTAIN VIII – The “VIDEO EDITION”


Courmayeur si prepara a lanciare l’ottava edizione del contest fotografico internazionale di successo dedicato al freeride, dal 29 febbraio al 5 marzo, con una novità assoluta: ad ogni team in gara, composto da fotografi e rider professionisti, si aggiungerà un filmer, che dovrà realizzare un video ad alto tasso di adrenalina sulle nevi più alte d’Europa. Per vivere il Monte Bianco da vero freerider da non perdere il Camp di Freeride special COTM ’16.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 1, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Al via, l’ottava edizione di Click On The Mountain, l’evento-contest con cui Courmayeur, capitale internazionale di questa spettacolare disciplina, celebra lo spirito del freeride. Molto più di uno sport, il freeride é un vero e proprio stile di vita, è la ricerca del contatto con la natura in piena libertà e fuori dagli schemi. L’edizione 2016, che andrà in scena dal 29 febbraio al 5 marzo prossimi, si preannuncia ricca di sorprese: sarà la prima Video Edition assoluta.

Un format innovativo che punta ad innalzare il tasso di spettacolarità del concorso. Per 5 giorni, quattro squadre composte da rider professionisti un fotografo e, per la prima volta, un filmer specializzato, scelto tra le più note società internazionali di produzione di film e video dedicati al freeride, cattureranno con uno shooting fotografico e un video lungo al massimo 120 secondi, l’essenza del freeride a Courmayeur.

La bellezza di un gesto atletico, l’incanto di un panorama eccezionale saranno raccontati in tutta la loro poesia: una narrazione per immagini del rapporto profondo che si crea tra l’uomo e il Monte Bianco, protagonista assoluto.

Courmayeur, con 65 km di discese dedicate al fuoripista e decine di itinerari differenti da scoprire, gioca un ruolo di primo piano nel contest e si riconferma top resort internazionale per il freeride. Una location veramente speciale, che apre le porte di questa spettacolare disciplina a tutti coloro che hanno sempre desiderato abbracciarla: dal 1 al 7 marzo chi è alla ricerca di emozioni e adrenalina e vuole vivere il Monte Bianco come un vero freerider potrà partecipare al Camp di Freeride special COTM ’16, un’esclusiva immersione nel cuore delle vette d’Europa.





di Maurizio Del Grosso 28 gennaio 2016