News Courmayeur e Monte Bianco

Tre proposte per Snowboard e Freeride a Courmayeur per fine stagione…


Tra febbraio e marzo, a Courmayeur, si moltiplicano le iniziative dedicate a un pubblico variegato: i più piccoli, dai 3 ai 6 anni, potranno divertirsi con il Riglet Park, gli appassionati di freeride sono invitati al Freeride Experience Weekend Burton, con lezioni e test di materiali, mentre per le ragazze è in programma Burton 4 Girl, un weekend sullo snowboard, con lezioni gratuite, aperitivo e giochi di squadra.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 2, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

 “Da qualche anno, a Courmayeur, puntiamo ad avvicinare allo snowboard anche i più piccoli” spiega Jacopo Thomain, maestro della Scuola di sci e snowboard Courmayeur. “Ecco perché abbiamo deciso di legarci al progetto “Riglet Park”, una struttura modulare dedicata ai bambini 3/6 anni che verrà montata nel centro del paese e che ci permetterà di far provare gratuitamente lo snowboard ai più piccoli, facendoli divertire in piena sicurezza. Forniremo noi le attrezzature, studiate appositamente per loro. Solo 3 anni fa era impensabile che dei bambini così piccoli potessero iniziare già a praticare lo snowboard”.  

 Courmayeur in inverno offre proposte ad hoc per gli amanti della neve e del divertimento. Per due weekend, dal 21 al 23 febbraio e dal 27 febbraio al 28 febbraio, i bambini dai 3 ai 6 anni potranno provare gratuitamente il “Burton Riglet Park” appositamente installato in piazza Brocherel. L’iniziativa è organizzata dai maestri della Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur in collaborazione con Burton Italia, azienda di cui la scuola è partner ufficiale: in questi anni Burton ha investito molto sul progetto snowboard 4kids, inventando e sviluppando materiale ultraleggero per avvicinare i più piccoli alla tavola. I maestri guideranno gli apprendisti rider alla scoperta di questo sport, anche attraverso piccoli giochi e attività divertenti che ricordano quelli praticabili negli snowpark. Non sarà necessario portare alcuna attrezzatura, sarà la scuola di sci a mettere a disposizione il materiale, in particolare le tavole da snowboard adattate ai più piccoli.

A marzo arriveranno altre sorprese! L’ Alpine Adventures Travel, tour operator di Courmayeur, in collaborazione con i maestri della Scuola Sci e Snowboard Courmayeur, organizzerà due weekend, uno dedicato allo sci e allo snowboard in fuori pista e uno per sole donne. Due occasioni da non perdere per gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta ma soprattutto per chi vuole sperimentare e conoscere Courmayeur divertendosi.

Il “Freeride Experience Weekend”, in programma il 14 e il 15 marzo, è aperto a rider di ogni livello, che potranno testare i nuovi materiali da snowboard della stagione 2016 Burton. Scott, partner dell’iniziativa, metterà a disposizione il materiale per quanto riguarda le attività sugli sci. Gli ospiti avranno l’opportunità di scoprire il territorio di Courmayeur, mecca del freeride, e di sperimentare alcune “chicche”: dall’après-ski in via Roma al gourmet in quota. Sarà dato ampio spazio alla sicurezza: i partecipanti impareranno ad analizzare le tecniche di discesa in fuori pista, anche grazie ai tecnici di Aineva, che tratteranno temi come nivologia e meteo. Alpine Adventures Travel ha ideato speciali pacchetti comprensivi di soggiorno in hotel, skipass, lezioni di freeride e noleggio delle attrezzature.

_AlessandroBelluscio_KL_COTM14_weekRecap-0436_neveclub

Lo snowboard è eleganza, leggerezza e stile: sono sempre più numerose le donne che scelgono di praticarlo. E proprio per il pubblico femminile Burton Italia, avvalendosi dell’organizzazione e della profonda conoscenza del territorio dell’Agenzia Alpine Adventures Travel, organizza il 21-22 marzo “Burton 4 Girl”, un weekend interamente dedicato all’“altra metà dello snowboard”. Un appuntamento adatto anche alle principianti: i due giorni comprendono 4 ore di lezioni gratuite dei maestri della Scuola di Sci Courmayeur con l’attrezzatura della prossima stagione 2016 messa a disposizione da Burton Italia. Il divertente format prevede inoltre giochi a squadre, premi, gadget, aperitivi e cene in quota o nei locali della storica via Roma. Il pacchetto completo include due notti in hotel a 3 stelle, aperitivo del sabato, due giorni di skipass e lezioni con il materiale. Il sabato rilassare corpo e spirito dopo un fine settimana in pista sarà proposto un corso di yoga di due ore.

Parteciperanno all’evento anche alcune blogger-influencer, che documenteranno e racconteranno l’emergere di una nuova femminilità sempre più orientata alle attività sportive: un trend di cui Courmayeur si fa portavoce.

 

 

 

 

 

 

 





di Maurizio Del Grosso 16 febbraio 2015