Fiera Sport Invernali

Dove andare in Settimana Bianca? decidilo a SKIPASS 2015


Se vuoi consigli su stazioni e comprensori sciistici, hotel e società di impianti, snowpark, rifugi e tour operator specializzati, l'appuntamento è a Skipass 2015.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 1, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

SKIPASS 2015, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali, in programma da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre, è il punto di partenza di un viaggio alla scoperta delle destinazioni turistiche più rinomate, in Italia e all’estero, e delle loro offerte per la stagione invernale. Per quattro giorni a ModenaFiere si presentano stazioni e comprensori sciistici, hotel e società di impianti, snowpark e rifugi, che approfittano dell’evento modenese per lanciare la nuova stagione alle porte.

Skipass, prima grande vetrina per la stagione entrante, viene scelto dalle più importanti località turistiche italiane e internazionali. Tra le novità estere spicca la Georgia, che per la prima volta arriverà a ModenaFiere con la sua offerta invernale. Per le località europee, non manca la conferma dell’Austria, in gran lustro con la variegata offerta della Valle dello Stubai: 4 comprensori che potranno soddisfare ogni voglia di neve, da quella più sportiva a quella più leisure, in perfetta linea con una delle tendenze 2014/2015, che vede negli “Slons” (Snow Lovers No Skiers) i nuovi fruitori della neve. Attenzione a relax e enogastronomia anche in Svizzera, sia a Corvatsch 3303, rinomata località Engadina, e ad Airolo.

Per le montagne italiane, Alpi, Dolomiti e Appennini rispondono all’appello e arrivano in gran spolvero all’appuntamento di Skipass. La Valle d’Aosta sarà presente con i suoi famosi comprensori sciistici, accoccolati ai suoi Giganti: Courmayeur presenta, tra le altre novità, la prima stagione invernale di Skyway Monte Bianco, la nuova e ipertecnologica seggiovia che dal paese valdostano porta i visitatori fino sul Tetto d’Europa. A mostrare le proprie novità anche Cervinia, Monterosaski, Pila e La Thuile, che il 20 e il 21 febbraio ospiterà anche una tappa della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Il Piemonte arriva a Modena con la sue montagne olimpiche: la Alta Val Susa e Chisone, la celebre Vialattea, ma anche Bardonecchia Ski e Pragelato Natural Terrain. Anche il Trentino non manca all’appello delle ragioni, così come presenti saranno alcune località dell’Alto Adige, tra cui Racines-Giovo, poliedrica località sciistica a due passi da Vipiteno e Plan de Corones, il più grande comprensorio sciistico altoatesino proprio sopra Brunico.

SKIPASS Turismo 2015





di Team di Neveclub.it 10 ottobre 2015