FISI

FISI – Regolamento 2014-2015 : Nuovi caschi ma soliti sci


La FISI adotterà nelle gare nazionali di sci Alpino i nuovi cashi indicati da FIS per la stagione 2014 - 2015, mentre è rimandata per la stagione successiva la richiesta di cambio degli sci.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ci sono Voti)
Loading...

La FISI ha chiarito la sua posizione a proposito degli sci e dei caschi per le competizioni di sci alpino nazionali.
La scelta è stata guidata anche da motivazioni ‘sociali’ cercando di limitare i costi che le famiglie devono sostenere per l’attività agonistica.

 

Sci e caschi per le gare junior. Le decisioni della FISI :

D’intesa con il Direttore Sportivo e la Commissione Giovani Sci Alpino, rinnovo l’intenzione della Federazione a non introdurre, per tutte le gare di livello nazionale nella stagione 2014/2015, l’applicazione delle nuova norme FIS sulle misure degli sci per le categorie Children.

 

La normativa così come prevista da FIS troverà invece applicazione per le gare internazionali.
La nostra decisione è motivata dal fatto che la Federazione Internazionale ha ipotizzato, nelle riunioni FIS di Barcellona, un nuovo regolamento materiali per la stagione 2015/2016 con decisione che verrà presa nei meeting in autunno: la Federazione non intende obbligare le famiglie a sostenere spese per l’acquisto di nuovi sci questa stagione se si prospetta un nuovo cambio e di conseguenza una nuova spesa anche per il prossimo anno.
Per quanto invece relativo ai caschi la Federazione intende recepire ed applicare anche a livello nazionale la nuova normativa FIS sui caschi.

sci_alpino





di Team di Neveclub.it 24 settembre 2014