FISI

Tessera FISI 2014 – 2015 : Skicard e novità nel prezzo


Novità nel prezzo della tessara FISI 2014 - 2015 : per i giovani sconto di 10 euro e Skicard che consentirà a tutti i tesserati di accedere a sconti sugli skipass

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ci sono Voti)
Loading...

Come annunciato nei giorni scorsi c’è una importante novità per la tessera FISI 2014-2015, deliberata nel corso del quinto consiglio federale: i giovani potranno usufruire di 10 euro di sconto e pagare 18 euro invece di 28, per gli adulti si tratta di una “card” completa con i propri dati, una copertura assicurativa e la possibilità di sfruttare la campagna “5 giornate al 50%” che prevede sconti sulla quasi totalità degli impianti.

Sul sito ufficiale FISI, il presidente Flavio Roda, spiega le motivazioni che hanno portato a questa scelta nel dettaglio.

 

“Lo scopo primario che ha spinto il Consiglio ad approvare questa importante novità è quello di agevolare l’avvicinamento agli sport invernali per i più giovani e garantire loro una seria copertura assicurativa e una serie di vantaggi ad un prezzo più competitivo ed abbordabile per le famiglie.

L’incremento di 3 euro rispetto allo scorso anno si è reso obbligatorio per avere la totale copertura dei costi vivi per la realizzazione della nuova “skicard”, che è dotata di un chip personale. Tra i contenuti della Tessera FISI è importante segnalare che anche per questa stagione la quasi totalità delle Società di impianti ha aderito alla Campagna ‘5 Giornate al 50%’, con sconti consistenti sugli skipass. L’elenco completo delle stazioni aderenti al progetto sarà presto disponibile sul portale federale.

La nuova Tessera FISI porterà ai possessori anche nuovi vantaggi in termini di assicurazione per la responsabilità civile e gli infortuni. In termini di responsabilità civile sarà ridotta la franchigia che scende da 1000 a 500 euro. In termini di infortuni, si riduce la franchigia sull’invalidità permanente per i tesserati che passa dal 6% al 5%, esattamente come accade per gli atleti nazionali.

Con l’auspicio che le novità siano apprezzate dagli Sci Club e dagli appassionati che rappresentano da sempre la vera forza della Federazione Italiana Sport Invernali, porgo a tutti voi i miei più cordiali saluti.  Flavio Roda

FISI





di Team di Neveclub.it 25 settembre 2014