News Folgaria

Carnevale 2015 sulla neve a Folgaria Lavarone Luserna


L’Alpe Cimbra propone un calendario fitto di appuntamenti per la settimana di Carnevale. Le attività si svolgeranno a Folgaria, Lavarone e Luserna. Dal 14 al 22 febbraio un ricco calendario di appuntamenti legati al Carnevale, a San Valentino, Albe in quota, fiaccolate e molto altro.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 2, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Il Carnevale è già di per se un periodo di grandi feste, ma quest’anno la proposta dell’Alpe Cimbra è veramente senza precedenti e in grado di coinvolgere i tantissimi ospiti della località Trentina

Si inizia Sabato 14 febbraio con l’Alba in Quota (uno degli appuntamenti di Trentino Ski Sunrise): appuntamento alle h. 6.00 alla partenza della seggiovia di Serrada per salire al Rifugio Baita Tonda dove ad attendere i partecipanti vi sarà un’abbondante colazione a base dei prodotti tipici del territorio (il formaggio Vèzzena, lo Speck, il miele degli altipiani, ecc..) e dolci melodie. Occhi al cielo aspettando l’alba, riscaldati dai bracieri cimbri, per poi lasciarsi scivolare lungo le piste immacolate della ski area prima dell’apertura degli impianti.

carnevale_Folgaria_neveclub
Sempre Sabato 14 febbraio va in scena la prima edizione di Alpe Cimbra Ski Style: un’esibizione a cui possono partecipare tutti gli sciatori (adulti e bambini) con un buon livello di tecnica, che si cimenteranno al cospetto di una giuria tecnica –formata da istruttori nazionali e maestri di sci – che eleggerà lo sciatore più Stiloso. Tanta tecnica ma anche tanta voglia di mettersi in gioco.

Ovviamente per la serata di San Valentino è possibile optare per cene a lume di candela nei tanti ristoranti dell’Alpe Cimbra, per una cena nei rifugi in quota raggiungibili con escursioni con le ciaspole o comodamente con il gatto delle nevi.


Per scaldare i cuori ed emozionare gli ospiti due imponenti fiaccolate: Domenica 15 febbraio alle h. 18.00 a Fondo Piccolo (Folgaria) va in scena la Fiaccolata di Carnevale con la Banda Folk di Folgaria e Lunedi 16 febbraio alle h. 21.00 a Costa (Folgaria) la Fiaccolata Sci antico e progressione. A completare lo spettacolo la sfilata dei gatti delle nevi e delle mascotte dell’Alpe Cimbra.
Una nuova iniziativa per l’Alpe Cimbra è Sleddog by Night lunedì 16 febbraio a partire dalle h. 18.30: nella suggestiva cornice del Lago di Passo Coe e di Base Tuono vi è la possibilità di provare l’escursione in notturna con i cani da slitta (prenotazioni 333/3202305) su tracciati molto emozionanti grazie alle recenti abbondanti nevicate. Per chi volesse ammirare lo spettacolo sarà in funzione l’Hangar bar con happy hours.
Ma è soprattutto il ricco calendario di iniziative dedicate ai bambini che renderà indimenticabile il loro Carnevale sull’Alpe Cimbra: tutte le iniziative a partire da Sabato 14 febbraio a Domenica 22 febbraio si svolgono sotto il cappello della Fiaba dell’Alpe Cimbra e prevendono, tra le altre cose, merende e animazione sulle piste da sci, laboratori per imparare a fare lo strudel e i biscotti di montagna, laboratori per confezionare il vestito di uno dei personaggi della Fiaba (la streghetta Perti, il folletto FliFlick, lo stregone Bertold) e sfilate e gare di sci in maschera.


Le attività si svolgeranno a Folgaria, Lavarone e Luserna.






di Maurizio Del Grosso 12 febbraio 2015