Gomme da Neve, Pneumatici Invernali

Gomme Goodride, sicurezza e risparmio anche su neve


Goodride, a sorpresa tra i migliori pneumatici per l’inverno combinando prezzo e prestazioni.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 26, media punteggio 3,92 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

La sicurezza è la prima cosa alla guida, ma spesso si tende a porci molto poca attenzione, poiché si è costretti al risparmio. Per esempio la scelta degli pneumatici giusti, adatti alle stagioni, è fondamentale per evitare di incorrere in problemi di ogni tipo, legati soprattutto alle condizioni meteorologiche avverse, con pioggia e soprattutto neve.

Allo stesso tempo fare il cambio gomme ogni sei mesi, come richiede tra l’altro la legge, diventa abbastanza problematico, soprattutto quando si è costretti a limitare le spese. Per questo motivo è utile rivolgersi a marchi come Goodride, che riescono ad offrire, con i loro prodotti, un buon compromesso tra risparmio e sicurezza, anche in caso di neve.

Goodride, a sorpresa tra i migliori per l’inverno

Probabilmente non è uno dei marchi più famosi, o consigliato dai gommisti, ma Goodride è il marchio di pneumatici più importante della Cina: fa capo alla Zhongce Rubber, produttrice di gomme, e negli ultimi anni si è classificato all’11° posto per i ricavi. Non è un caso che quindi siano tra gli pneumatici più considerati, soprattutto per la neve, con i prodotti che hanno ricevuto delle ottime recensioni delle prove su strada sia bagnata che con neve.

Non è un caso che la prestigiosa rivista Autobild abbia inserito gli pneumatici della casa cinese al terzo posto, soprattutto per il rapporto qualità prezzo molto conveniente. Questo perché gli pneumatici della casa cinese offrono una progettazione di tutto rispetto, unita allo stesso tempo ad una produzione di buon livello e per nulla grossolana. È infatti dal 2000, anno in cui l’azienda ha iniziato ad esportare i propri prodotti in Europa, che lo standard qualitativo si è sempre più alzato, arrivando a poter competere con i big di sempre.

Goodride SW608, le più consigliate dagli automobilisti (e non solo)

Tra i prodotti maggiormente consigliati della casa cinese, ci sono gli pneumatici Goodride SW608 che nei test di Autobild su 50 prodotti presi ad esempio, si sono posizionati tra i primi 15, per quello che riguarda la misura 225/45 R17. Hanno infatti raggiunto il bollino “consigliato” soprattutto per i test di frenata e tenuta su strada bagnata o innevata. Per questo sono una delle scelte migliori per chi guida e cerca sicurezza, senza però doverci perdere un occhio della testa.

Le Goodride SW608 sono state indicate proprio per questo tre le scelte preferite degli automobilisti. Sono caratterizzate da un disegno con intagli a V angolati, che garantisce una buona guida sportiva, con la possibilità di poter avere un buon drenaggio in caso di pioggia oppure, in caso di neve, di una buona presa, grazie a scanalature molto profonde. La forma e l’orientamento del sistema di tasselli permetti di non perdere il contatto col suolo, senza però perdere alcuna qualità per quanto riguarda il drenaggio

Allo stesso modo la mescola in silice di nuova concezione, permette alla gomma di restare morbida e flessibile anche a temperature molto basse, grazie ad una formula con composti chimici brevettati.

Gli pneumatici della casa cinese offrono delle buone prestazioni, con sicurezza e risparmio assicurati. Consigliati per gli automobilisti che non chiedono troppo alla propria auto, ma che allo stesso tempo pretendono sicurezza a spese contenute.

Per ulteriori informazioni si consiglia di cliccare qui.

Maserati winter_1





di Anna Capuano 16 marzo 2015