Gomme da Neve, Pneumatici Invernali

Come si guida su Neve e Ghiaccio ? ecco il corso di guida sicura !


Sapete come guidare su neve e ghiaccio ? Pe evitare di sbandare sul ghiaccio o sulla neve vediamo come si comportano durante la guida i veicoli a trazione anteriore, posteriore o integrale ?

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 4, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Vi state chiedendo come si guida su neve e ghiaccio per avere il pieno controllo della vostra auto in inverno ? Nel video seguente potrete vedere il corso di guida sicura TCS, dove gli istruttori spiegano come gestire la potenza nelle varie situazioni, con gomme invernali, quattro stagioni (M+S) o gomme estive.

Come si guida sulla neve o sul ghiaccio ? Occorre prepararsi al meglio ! quindi ecco come si esegue una frenata ottimale con auto munite o sprovviste di ABS su strade innevate.  A questa ed altre numerose domande rispondono gli esperti istruttori TCS durante i corsi speciali su neve e ghiaccio.

 

CONSIGLI

  • Se hai l’ABS, impara a riconoscere il comportamento dei freni alla sua attivazione in modo da non farti prendere dal panico se succedesse.
  • Monta le gomme invernali prima che le temperature siano così basse da causare slittamenti pericolosi. Ciò è fondamentale se stai per intraprendere un viaggio su strade extraurbane di cui non sei pratico in luoghi di cui non conosci le condizioni meteorologiche.
  • Un buon consiglio generale per la guida sul ghiaccio e/o neve è quello di evitare movimenti bruschi. Sterzare, accelerare o frenare rapidamente può causare gravi perdite di trazione da parte dell’auto.




di Giuliana Orlandi 27 febbraio 2016