IMPIANTI DI RISALITA

Apertura impianti sciistici 2017-2018 – Dove sciare a Settembre, Ottobre e Novembre !


Le Prime nevicate sulle Alpi sono arrivate già dai primi di settembre, infatti dopo il grande caldo estivo c'è stato un brusco cambiamento stagionale che ha rinfrescato in quota, portando neve in Val Senales, Passo dello Stelvio ed in molte località alpine. Di seguito vediamo quali saranno le date di apertura dei comprensori sciistici più famosi e dove si potrà sciare a settembre.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 5, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Impianti aperti da Settembre :

Sono pronti a far scendere in pista gli sciatori già da settembre il ghiacciaio del Plateau Rosa’ (Cervinia-Zermatt), Lo Stelvio, il ghiacciaio di Hintertux in Austria ed il Saas Fee in Svizzera.

Il Passo dello Stelvio negli ultimi giorni stà vedendo tante nevicate che incrementano il manto nevoso in pista ; lo zero termico si è abbassato aumentando il gelo in quota.

Hotel Passo dello Stelvio >>> Info Prezzi HOTEL

Grazie alle nevicate portate dalle ultime perturbazioni meteo, le località sotto elencate, potranno ospitare gli sciatori che voglioni iniziare a sciare già nel mese di settembre, quando ancora si parla di sci estivo e si devono selezionare le località aperte.

Ghiacciaio della Val Senales

Anche se da qualche anno lo sci estivo in Val Senales è solo un ricordo, a causa del riscaldamento globale che obbliga i gestori delle piste da sci del ghiacciaio a coprire e proteggere il manto nevo dallo scioglimento accelerato durante il periodo estivo, questa è una delle località dove la riapertura nel mese di settembre avviene molto presto. Infatti almeno per gli sci club che devono accompagnare gli atleti in allenamento sul ghiacciaio le piste riaprono dalla metà del mese di settembre.

Data apertura impianti stimata: 16 settembre 2017

 Hotel Val Senales >>> Info Hotel VAL SENALES 

Solden (Austria)

Non è un caso che la coppa del mondo di Sci parta ogni anno da solden…. Infatti il famoso ghiacciaio del Tirolo Austriaco in questo periodo è solitamente già abbondantemente innevato e pronto a ricevere gli atleti da tutto il mondo.
Grazie ad un moderno impianto di innevamento che raggiunge anche le quote più elevate del ghiacciaio, Soldenn garantisce la preparazione del manto nevoso in tempi record e le piste da sci sono sempre ben tenute e preparate.

grazie ai processi di innevamento, preparazione e barratura le piste di Solden sono un ottimo campo di gara già ad inizio stagione.

Data apertura impianti stimata: 16 settembre 2017

Info Hotel Solden >>> Info Hotel SOLDEN

Ghiacciaio del Pitztal (Austria)

Il piccolo ghiacciaio del Pitztal è particolarmente nevoso, infatti è considerato un punto di riferimento per gli austrizci, mentre è meno noto per gli italiani. Grazie però alle frequenti nevicate in questa località si può iniziare a sciare molto presto, anche grazie al moderno impianto di innevamento che consente la produzione di neve con temperature anche leggermente al di sopra dello zero termico.

Data apertura impianti stimata: 15 settembre 2017

Info Hotel Pitzal >>> Info Hotel PITZAL





di Team di Neveclub.it 20 settembre 2017