News Obereggen

Pampeago – Obereggen : Piste, Snowpark e parco giochi.


Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 1, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Il comprensorio sciistico di Pampeago, Obereggen è raggiungibile in pochi minuti dalle uscite autostradali di Ora (pampeago) o Bolzano (Obereggen). Situato ai piedi del Latemar nelle Dolomiti è in grado di soddisfare gli sciatori esperti ed i principianti data la varietà di piste da sci e snowboard presenti.

Partendo da Pampeago con la seggiovia Latemar, si raggiunge velocemente la zona centrale del comprensorio, da cui si raggiungono a piedi o con gli sci diversi rifugi tipici ed il parco giochi per i bambini. Da questa posizione strategica, perfetta per le famiglie con bambini, partono numerose piste blu e rosse.

48 km di piste di varia difficoltà ed uno snowpark molto curato, possono accontentare i migliori snowboarders e freestyler oltre che sciatori di ottimo livello tecnico che potranno cimentarsi oltre che nelle piste rosse con diversi cambi di pendenza anche nelle nere ottimamente preparate. Le piste nere di Pampeago-Obereggen non sono classificate in funzione della mancata battitura o perché sono piste strette con alta pendenza, ma perché sono realmente piste nere :

larghe, ben preparate e con la pendenza giusta. Inoltre Obereggen assicura divertimento a tutti i bambini con due fantastici parco giochi sulla neve e creativi programmi d’animazione.

Caratteristiche del Copmprensorio :

  • 48 km di piste preparate al top: 19% piste blu (facili), 67% piste rosse (media difficoltà) e 14% piste nere (difficili)
  • 18 impianti moderni di ultima generazione: 14 seggiovie, 2 cabinovie e 2 skilift
  • 169 cannoni da neve
  • Snowpark Obereggen conHalfpipe
  • Nightsnowpark
  • Brunoland & Yetiland: il mondo dei bimbi

Pampeago_ObereggenDSC_0090

 

 





di Maurizio Del Grosso 17 marzo 2015