News Livigno

SUZUKI NINE KNIGHTS 2015 iniziano i preparativi…


SUZUKI NINE KNIGHTS 2015 a Livigno presso Mottolino Fun Mountain dal 5 al 10 aprile, richiama i migliori skier e snowboarder. Tra questi: JesperTjäder, Gus Kenworthy, Halldor Helgasson e Seb Toots. Grazie al video contest "Wanna be a Knight", anche tu puoi essere cavaliere nel castello di neve più famoso del mondo.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 1, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

A Livigno, presso Mottolino Fun Mountain, si è già iniziato a preparare la neve in vista del Suzuki Nine Knights 2015, dove un nuovo castello attenderà freerider e snowboarder d’élite.
La gara avrà luogo dal 5 al 10 aprile 2015 e ospiterà skier del calibro di Jesper Tjäder (SWE) e Gus Kenworthy (USA), e per la prima volta anche snowboarder, come Halldor Helgasson (IS) e Seb Toots (CAN).

Il video contest online “Wanna be a Knight” sta reclutando nuovi e giovani talenti per completare la tavola rotonda a cui siederanno i cavalieri più stimati. Se credi di avere le qualità che stiamo cercando, mandaci un breve video e partecipa al nostro contest.

Aprire le porte al mondo dello snowboard è stato un passaggio naturale per l’evento, che tende sempre al progresso. Anche il Castello per l’occasione subirà delle trasformazioni, con caratteristiche ingegnose e soluzioni di transfer molto creative. Per quanto riguarda gli snowboarder, a oggi è confermata la presenza di Seppe Smits (B) , Kevin Backsröm (S) e Sage Kotsenburg (USA); gli skier che parteciperanno sono invece Tom Wallisch (USA), Paddy Graham (GB) e Roy Kittler (GER).

I filmmarker e fotografi invitati documenteranno per tutta la settimana le varie sessioni che si terranno all’alba, al tramonto e con l’elicottero, mentre il pubblico è invitato a partecipare ai due grandi eventi finali; la Night Time Session di mercoledì 8 aprile e il Big Air Contest di venerdì 10 aprile 2015.


Wanna Be A Knight? – Il Video Contest Online

Sono già aperte le iscrizioni per entrambe le categorie di freeski e snowboard, ed una giuria di esperti selezionerà i 2 atleti jolly che si contraddistingueranno nella loro disciplina. Inviaci un video di 2 minuti con i tuoi nove trick migliori, in cui siano presenti tecnica e stile. Mostraci le tue abilità in una serie di ostacoli e non dimenticare che la data ultima per inviarci il video è il 23 marzo 2015. I vincitori saranno annunciati il 30 marzo. Potete trovare tutte le regole per partecipare al contest al sito www.nineknightssnow.com, insieme alle modalità di iscrizione.

Ma attenzione quest’anno vi è un altro modo per accedere all’evento grazie ad una fase di qualifiche, che si terranno il 28 marzo, nella linea XL dello snowpark Mottolino. Affrettatevi le iscrizioni iniziano dal 10 febbraio sul sito www.mottolino.com





di Maurizio Del Grosso 14 febbraio 2015