Materiali per sci e snowboard

Ornello Sport : Il Tempio dello Sci…non un semplice negozio di Sport !


Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 11, media punteggio 4,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Ornello Sport di Asola (MN) non è un semplice negozio di sport, ma un vero e proprio tempio dello sci. Il titolare Marco Pistoni ed il suo Staff sapranno consigliarvi l’acquisto di sci, scarponi ed abbigliamento neve tra i modelli TOP delle varie marche.

Normalmente a fine dicembre, primi di gennaio ha già esaurito quasi tutto il materiale TOP di gamma dell’anno in corso ed è in grado, ai primi di febbraio di fornire i prodotti della stagione successiva, con tutte le anteprime di sci e scarponi TOP di gamma:

Atomic, DalBello, Head, Lange, Rossignol, Salomon, Fischer, Dynastar, Volkl, Volant, Dainese, Estra, Leki, Briko, Energia Pura etc…

NON UN SEMPLICE NEGOZIO DI SCI

Ornello Sport

L’esperienza del Team Ornello Sport va oltre il consiglio di vendita, ad Asola prima di consigliare uno sci, si valuta il tipo ed il livello di sciata dopo di che si decide marca, modello ed altezza dello sci, si valuta la preparazione con il montaggio di eventuale piastra da gara o la regolazione dell’attacco. La preparazione dello sci da gara che può essere equiparata alla preparazione di una monoposto da Formula 1 viene eseguita con estrema cura e professionalità dal team di Asola.

Ornello sport vende migliaia di sci all’anno ed ha a disposizione per i propri clienti, i modelli più recenti ed addirittura i modelli in anteprima delle collezioni future. Grazie all’elevato numero di sci venduti, ed alla collaborazione con le case produttrici, i prezzi sono assolutamente competitivi e convenienti.

La preparazione dello Scarpone da sci è il cavallo di battaglia, infatti oltre a valutare la conformazione morfologica del piede, viene presa la misura della pianta, con la più moderna tecnologia a disposizione, viene realizzato il Boot Fitting per rendere unico e comodo ogni scarpone da sci.

Scarponi Sci

Le modifiche attuabili da Ornello Sport sono diverse, si può intervenire sullo scafo, sulla scarpetta interna o sul plantare :

– La scarpetta può essere personalizzata con iniezioni in silicone, metodologia in disuso, grazie all’impegno delle case produttrici nel realizzare scarpette interne sempre più comode e confortevoli.

– L’intervento sullo scafo è da affidare alla professionalità dei bootfitter e viene realizzato sia fresando le plastiche dello scafo che allargandole e modellandole a caldo. Dopo la modellazione a caldo, lo scarpone va raffreddato in modo da riconsolidare le plastiche. Con la stessa attrezzatura per il freddo si può valutare la rispondenza del flex scelto a temperature simili a quelle di sciata.

– L’intervento sul plantare è il più semplice e spesso è suffficiente a risolvere molti dei problemi più comuni degli sciatori, il dolore alla pianta del piede. I plantari disponibili possono essere preparati mediante scansione del piede e realizzati completamente su misura, oppure terformando plantari già disponibili.

Termoformazione

LO SKI MAN

Il Guru, Marco Pistoni, inizia la professione di ski man nel 1979, nel negozio del Padre ed in seguito frequenta corsi formativi presso le migliori aziende di sci. Prende lezioni e frequenta corsi da Ski-man ed inizia la crescita professionale, con l’acquisto di macchinari sempre più tecnologicamente evoluti che lo accompagneranno sempre nel suo lavoro. Prepara e fornisce materiali a circa 350 atleti master di varie province d’Italia, è fornitore ufficiale della Super Agonistica Alto mantovano, TestMan della rivista SCI e Ski-Man alle 2 ALP per i test consumer.

Nel 2015 inizia la collaborazione con il Portale Neveclub.it per ski test e redazione di articoli tecnici e professionali in ambito SCI.

Ski man

SKI TEST PMC

Ornello Sport ogni anno offre la possibilità ai propri clienti premium di provare a Passo Monte Croce i modelli di sci della stagione successiva, durante gli ormai famosi TEST PMC. Ogni anno vengono portati sulle piste circa 300 modelli di sci delle primcipali case produttrici : ATOMIC, DYNASTAR, FISCHER, HEAD, ROSSIGNOL, SALOMN, VOLKL.

Gli utenti possono così diventare veri tester e realizzare recensioni veritiere e non pilotate in merito alle prestazioni degli sci in pista.

Vengono provati in un clima di allegria ed amicizia sci Race GS, Race SL ed All Mountain.

Ski Test PMC





di Maurizio Del Grosso 7 marzo 2015