Materiali per sci e snowboard

ATOMIC 2016-2017 Novità della gamma REVENT


La gamma Revent viene presentata da Atomic per il 2017 come la migliore qualità di prodotti mai sviluppata dalla casa stessa.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 2, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

ATOMIC AUTOMATIC & REVENT Q: IL MIGLIOR SET CASCO-MASCHERA DI SEMPRE secondo Atomic

In Atomic siamo sciatori, quindi sappiamo che cosa rende performante un insieme casco/maschera. E soprattutto sappiamo trasformare questa conoscenza in innovazione. Con l’aiuto del nostro reparto interno di ricerca (in Austria) e della produzione (in Europa), abbiamo creato la nostra migliore combinazione casco/maschera di sempre: Automatic e Revent Q. Si tratta di due ottimi prodotti dedicati per l’all-mountain, ma anche allo sci classico in pista, e sono già utilizzati dai nostri atleti top Molly Baker e Nick McNutt.

AUTOMATIC_WHITE_REVENT_Q_ML_WHITE_BLUE_MULTILAYER_neveclub

AUTOMATIC: FIT AUTOMATICO, TRIPLA PROTEZIONE

Automatic non è un casco qualunque: grazie al nuovo Live Fit 3D è l’unico in grado di adattarsi perfettamente alla morfologia della testa. Il segreto? Gli inserti Live Fit 3D realizzati in schiuma memory Poron XRD traspirante. Quando viene indossato la speciale schiuma del casco prende istantaneamente la forma della testa, creando così una calzata individuale estremamente confortevole. Già negli anni passati i nostri caschi Mentor, Nomad e Affinity avevano una fascia in Live Fit standard intorno alla parte alta della testa; Automatic invece è il primo casco ad avere questi inserti Live Fit 3D intorno a tutta la testa, per una calzata ottimale, istantanea e personalizzata.

La costruzione innovativa del casco conferisce al prodotto un profilo slim e un aspetto elegante, entrambi impareggiabili. L’estrema robustezza, poi, è garantita dalla costruzione esclusiva Tri-Brid, con migliorie che riguardano tutti e tre gli strati standard del casco: involucro, nucleo e imbottitura. Il nuovo Bi-injected Shell senza punti di giuntura è più morbido nella parte alta per disperdere l’energia e più duro lateralmente per una maggiore resistenza. Il nuovo EPS Holo Core è più leggero dei nuclei in EPS standard e offre un superiore assorbimento degli impatti. Per finire, la nuova imbottitura Live Fit 3D assorbe e ammortizza gli urti per una tripla protezione potenziata. Oltre a tutto questo, l’esclusivo Aircon System integrato è dotato di canali di aerazione che attraversano ogni strato, per allontanare efficacemente l’aria calda e umida dalla testa e mantenerla fresca.

REVENT Q GOGGLES

Disegnata per abbinarsi perfettamente al casco Automatic, la nuova maschera Atomic Revent Q è dedicata agli sciatori all-mountain. A renderla speciale è il modo in cui si sostituisce la lente grazie a un sistema meccanico chiamato “Quick Click Lens”, utilizzabile in pochi secondi: quando le condizioni cambiano, si stacca una lente, se ne applica un’altra e il gioco è fatto.

Revent Q è dotata di due doppie lenti sferiche (categoria 1 e 3), entrambe antigraffio e antinebbia, con trattamento multistrato contro il riverbero e l’affaticamento oculare. La calzata media va bene per visi di quasi ogni forma. Questa maschera vanta anche Live Fit Technology per un fit istantaneo e personalizzato in grado di modellarsi intorno al viso donando comfort per tutto il giorno.

Per finire, sia Automatic sia Revent Q sono stati progettati e sviluppati internamente in Atomic e sono prodotti in Europa.

AN5105366_REVENT_Q_ML_ORANGE_RED_MULTILAYER_neveclub

PER COMPLETARE IL SET

Atomic presenta una vasta gamma di attrezzature da abbinare al casco Automatic e alla maschera Revent Q. Per la precisione:

Vantage X 83 CTi & Vantage X 80 CTi W

Per gli sciatori all-mountain che passano molto tempo in pista quest’anno abbiamo creato la gamma Vantage X. 83 CTi e 80 CTi W. Sono sci di alta gamma da uomo e da donna che funzionano ottimamente con l’Hawx Ultra. Vantano la costruzione solida e leggera che ha fatto del Vantage uno dei successi della scorsa stagione, completa della tecnologia Carbon Tank Mesh. Tutto questo è confezionato in uno sci con un design da pista innovativo, uno “shape” più sportivo e il centro più stretto, con, in più, il nostro nuovo Exo Profile che riduce il momento d’inerzia dello sci e ne aumenta la rigidità. Il risultato è uno sci all-mountain estremamente leggero, eppure potente.

Scarponi Hawx Ultra 130 & Hawx Ultra 110 W

Hawx Ultra è il nostro nuovo scarpone all-mountain con forma da 98mm, che consente agli sciatori con i piedi a pianta stretta di godersi per la prima volta la leggendaria calzata Hawx, in particolare in abbinamento ai nostri leggerissimi e potenti sci Vantage X. Hawx Ultra, che comprende i nostri vendutissimi Ultra 130 e 110 W, è anche il nostro scarpone da sci alpino più leggero di sempre (-25%), grazie al nuovo e radicale scafo Progressive rinforzato nelle zone chiave, ma con spessore generale delle plastiche decisamente ridotto. Per il massimo comfort lo scarpone è dotato della nostra nuova scarpetta Memory Fit 3D: la migliore combinazione di sensibilità e potenza mai ottenuta in uno scarpone all-mountain.

Ridgeline Back Protector Vest

L’Atomic Ridgeline Back Protector Vest è più flessibile di un guscio classico, ma garantisce protezione totale. Benché indossato sembri uno strato intermedio, risponde ai massimi standard di sicurezza (EN 1621- 2, Livello 1). In schiuma morbida, è dotato del nostro tessuto Thermagrid che lo rende traspirante, caldo, stretch e capace di tenere lontano il sudore dal corpo. L’Universal Fit con allacciatura a zip lo fa andare bene per sciatori di ogni taglia e statura.

Bags

Per completare i set, quest’anno abbiamo aggiunto nuovi zaini e borse per trasportare l’attrezzatura in montagna. Tra queste una pratica borsa scarponi + casco, con uno scomparto centrale per gli scarponi, una tasca interna dedicate al casco, tasche laterali e un tappetino integrato per non sporcare e bagnare le calze mentre si cambiano gli scarponi. Abbiamo aggiunto anche una nuova borsa scarponi + accessori per le donne, con le stesse funzionalità e in più un’elegante colorazione nera e ricchi dettagli ispirati ai nostri leggendari sci della serie Cloud.

 

 





di Alessandra D'Auria 24 gennaio 2016