Materiali per sci e snowboard

Una ex-ditta di snowboard svedese porta il design dello sci alle masse.


Extrem skis, utilizzano un forum per prendere spunto sul design del prossimo sci....

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 3, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Extrem skis Svezia

Hanno cominciato in un garage costruendo snowboards negli anni 80 per diventare un’icona dello sci made in sweden.

La serie di sci da freeride “ opinion” che producono è frutto di una collaborazione con migliaia di utenti del forum di sci scandinavo: Freeride.se

Partendo da una semplice domanda: “Come vorreste gli sci?” Hanno ricevuto moltissime proposte, commenti, disegni, e dati tecnici da appassionati qualificati e non.

Cercando poi di scremare le richieste più audaci e specifiche sono riusciti ad costruire alcuni modelli per testare le geometrie.

Ritornando nel forum, hanno individuato molti tester di calibri diversi che potessero dare suggerimenti e feedback più realistici per il mercato rispetto a quelli dei pro riders su cui solitamente vengono testati i prodotti.

P1150727

Alla fine della fiera, quelli che hanno collaborato al progetto hanno potuto comprare a prezzo agevolato uno sci a cui hanno contribuito anche loro.

Opinion_Low-rise_Rocker

Offrono 4 opzioni a 88, 98,108,118 al centro con geometrie che assomigliano un po’ ai DPS, low-rise rocker e punte e code che s’assottigliano. Woodcore di faggio e pioppo per un’ottima prestazione anche sul duro o crostoso. Il modello da 108mm viene anche offerto in versione charger, con due strati di titanal e più gomma in punta e coda per le vibrazioni, per gli sciatori più aggressivi o pesanti.

“La cosa più difficile è stato mettere insieme tutte le idee che ci sono pervenute; se avessimo stampato tutto sarebbe stata una pila alta più di metro”

dice Paul della Extrem





di Livio Sadoch 8 febbraio 2016