Materiali per sci e snowboard

Scarponi Fischer RC4 The Curv un modello racing 2018 ancora più preciso.


Lo scarpone da sci Fischer RC4 The Curv è stato sviluppato in stretta collaborazione tra i tecnici e gli atleti Fischer per offrire agli sciatori più esperti degli scarponi precisi e con massimo controllo

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 4, media punteggio 4,50 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Un passo avanti che ridefinisce gli standard degli scarponi di ispirazione racing in termini di precisione, vestibilità, controllo e design. La rivoluzionaria tecnologia VACUUM con cui può essere personalizzato lo scarpone offre un fitting senza compromessi. Disponibile nelle durezze 110, 120, 130 e 140, questo scarpone è dedicato ad uno sciatore che vuole mettere alla prova i propri limiti.

VACUUM, un passo in più verso la perfezione, vincitore di un ISPO GOLD AWARD

Il processo VACUUM permette di personalizzare lo scarpone sull’anatomia del proprio piede, per l’AI1718 Fischer ha introdotto un importante aggiornamento: la scansione 3D dei piedi.

Non vengono quindi determinate con precisione solo la lunghezza e la larghezza, ma anche le altre dimensioni del piede, si possono ad esempio identificare con facilità le anomalie e le differenze di forma tra piede sinistro e destro. Una volta scansionato il piede, il rendering dello scarpone viene posizionato su tale scansione: ogni potenziale punto di pressione può in questo modo essere già localizzato e visualizzato.

La scelta del sistema di personalizzazione a cui affidare il proprio scarpone, una fra le due tecnologie proposte da Fischer: VACUUM ZONE FIT o VACUUM FULL FIT, viene definita sulla base di questa prima fase di scansione.





di Alessandra D'Auria 23 febbraio 2017