Materiali per sci e snowboard

Head 2015/2016 presentazione e Ski Test della nuova collezione a Passo Monte Croce


Head Italia ha presentato a Passo Montecroce in Val Pusteria la nuova Collezione neve 2015-2016. Presentazione da mille e una notte con spettacolo all'aperto ed alternanza di musica, modelli di abbigliamento neve e discese illuminate grazie alle tute a led indossate dagli sciatori; le fantastiche scenografie naturali hanno fatto da cornice all'evento 2015-2016.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 3, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

L’evento è stato caratterizzato soprattutto da gli SKI TEST HEAD 2015-2016 e dalla presentazione delle nuove collezioni, infatti dopo lo spettacolo serale di lancio, nei giorni seguenti si sono svolti i test dei modelli di sci della nuova collezione in uno scenario spettacolare, sole neve e attrezzatura al top. Ad ospitare i tecnici ed i media è stato l’Hotel KreuzBergPass di Passo Montecroce.

La grande novità 2015/2016 per gli sci Head è rappresentata dall’utilizzo del Grafene, un materiale innovativo, frutto del lavoro di due scienziati russi che nel 2010 hanno conseguito il premio Nobel proprio grazie a questa scoperta.

Il Grafene ha un’elevatissima resistenza meccanica ma nel contempo la flessibilità e malleabilità della plastica. Grazie a questo materiale, i nuovi sci 2016 di Head si presentano rinnovati nelle strutture e nei disegni, con ottimizzazione del peso che rende innovativi i modelli da All Ride e Freeski 2015/2016.

Ski Test Head_2015_2016_x_neveclub
Le novità freeski vedono protagonisti anche i nuovi scarponi da sci Head, che si aprono completamente nella parte anteriore caratterizzandosi specifici per il freeride, ma con caratteristiche di canting e durezza paragonabili alle versioni racing.

La novità fondamentale per il settore racing è lo sci “WorldCup iRace” con sciancratura accentuata rispetto all’ottimo ed ancora presente “WorldCup iSpeed”. In aggiunta a questi, Head ha presentato anche un modello “Head Worldcup Pro” con struttura da Coppa del mondo e stessa sciancratura, per un utilizzo professionale.

Per gli utenti All Mountain, saranno disponibili le collezioni Head Monster ed Head Istinct.

Immagini di Marco Pistoni (Ornello Sport – Asola – MN)





di Maurizio Del Grosso 31 gennaio 2015