Materiali per sci e snowboard

Novità ROSSIGNOL 2015/2016 : sci Pursuit, lo scarpone Allspeed, la scarpa Alltrack.


Nel 2016 Rossignol presenta i nuovi sci Pursuit, lo scarpone Allspeed, la scarpa Alltrack con suola ISO touring, l’attacco bi-standard Axial Dual WTR e l’intimo a compressione graduale

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 4, media punteggio 4,50 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Play with power. Ecco svelato il segreto dello sci moderno. Per garantire a tutti gli sciatori la completa libertà di espressione mantenendo il giusto controllo, la velocità e il grip per il massimo piacere, Rossignol presenta a Ispo Munich 2015 (5-8 febbraio 2015), la più importante fiera mondiale dell’articolo sportivo, i nuovi sci Pursuit e gli scarponi Allspeed, che saranno in vendita nell’inverno 2015/16. Prodotti nati dall’esperienza di Coppa del Mondo, sci e scarponi high-performance per tutti i livelli di sciatore che utilizzano le tecnologie elaborate grazie alla collaborazione con i più forti atleti del mondo, come Christof Innerhofer, due medaglie olimpiche a Sochi 2014.

PURSUIT & ALLSPEED
Dopo due anni, ecco la nuova serie Pursuit, il top di gamma del marchio francese in termini di performance, declinato dalla linea race. Tutti i modelli di questa gamma utilizzano infatti le tecnologie derivate dalla Coppa del Mondo ma adattate al pubblico che ama il “play with power”. Disponibile nelle lunghezze 163, 170, 177 e 184 cm, con un raggio di 15 m (177 cm) e sciancratura 127-71-107 mm, P800 TI è il top tra gli attrezzi della linea. Il gioiello hi-tech è la tecnologia Prop Tech, che facilita l’entrata in curva e rende lo sci più fluido, per un maggiore trasferimento di potenza accompagnato da un migliore controllo. Nella fattispecie si tratta di tre piccoli tagli longitudinali appena prima della punta, che garantiscono una sciata di livello superiore. Il modo migliore di sfruttare tutta la potenza di Pursuit è quello di abbinare lo sci al nuovo scarpone Allspeed, disponibile in tre larghezze pianta: 98, 100 e 102 mm. Massima customizzazione, dunque, per questo modello che, infatti, è disponibile anche con scarpetta termoformabile Custom Optisensor 3D Liner con supporto rigido sul tallone e due zone comfort sul malleolo e lateralmente, realizzate con materiali morbidi e modellabili. Una scarpa che porta su tutte le piste la performance da Coppa del Mondo e la versatilità dell’all-mountain.

ALLTRACK & AXIAL 3 DUAL WTR
Novità importanti anche nella gamma di scarponi Alltrack, uno dei modelli più venduti nel segmento Allmountain/free. La parola magica è WTR, un concept che, con l’attacco Axial 3 Dual WTR, permette agli sciatori della pista la facilità di camminata tipica degli scarponi da ski touring e la garanzia di un attacco che rispetta gli standard di sicurezza. Il top di gamma Alltrack Pro 130 viene venduto infatti con salva-tacchi WTR (Walk to Ride) Rocker che facilitano la camminata e aumentano il grip. Ottima anche la sciabilità grazie a zone rigide che migliorano la rigidità torsionale. Lo scarpone viene fornito con questo tipo di suola standard ISO touring e, sempre nella confezione, suole ISO alpine, facilmente sostituibili. La vera rivoluzione arriva però dall’attacco Axial 3 Dual WTR, due attacchi in uno. Grazie a una velocissima regolazione (in un giro di vite!), infatti, l’attacco diventa compatibile con gli scarponi ISO touring da scialpinismo o ISO alpine per lo sci in pista. Tra le novità anche l’isolamento termico Thinsulate Platinum.

Pursuit_Rossignol_Sci_neveclub

UNO SCI CATTIVISSIMO
Grandi novità anche per i più piccoli. Per loro infatti nel 2015/16 sarà disponibile una serie speciale di sci, caschi, maschere e bastoncini con simpatiche serigrafie della fortunata serie de “i Minions”, i personaggi del film di animazione “Cattivissimo Me”.

PIEDI CALDI GRAZIE ALLA LANA
Per le donne, da provare lo scarpone Pure (disponibile in tre larghezze pianta: 89, 100 e 102 mm). La chicca è costituita dall’isolamento termico in morbida lana Merino, che garantisce non solo calore ma termoregolazione, controllo degli odori e rapida asciugatura. La lana Merino è prodotta da Reda e proviene da allevamenti sostenibili e animal-friendly della Nuova Zelanda.

ABBIGLIAMENTO
Rossignol propone anche due interessanti highlight nell’abbigliamento tecnico da sci. Grazie alla collaborazione con 3M nasce Fill Power 600, la giacca senza piume che garantisce lo stesso calore, confort e leggerezza della piuma naturale. A differenza della piuma, l’imbottitura 3M non perde le proprietà termiche quando è umida ed è ipoallergenica, comprimibile e facile da lavare. Rossignol Innovative Compression è invece il nuovo concept di abbigliamento intimo a compressione. Grazie all’utilizzo di Lycra Sport, i capi presentano zone a compressione differenziata che aumentano il supporto muscolare riducendo l’affaticamento e migliorando le prestazioni sciistiche.





di Maurizio Del Grosso 7 febbraio 2015