Materiali per sci e snowboard

Dynastar-Lange 2016 : Mythic, Racing e tanto Freeride / Scialpinismo


Dynastar e Lange presentano alla fiera Ispo Munich 2015 nuove gamme di sci 2016 all’insegna della commistione freeride/scialpinismo, attacchi bi-standard, scarponi freeride e all-mountain hi-tech 

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 6, media punteggio 4,33 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

MYTHIC

In materia di innovazione, Dynastar non dorme mai sugli allori. Per l’inverno 2015-16 il marchio del Monte Bianco lancia sul mercato uno sci che farà parlare di sè. Il nuovo sci da freeride Mythic, il cui nome è auspicio di grandi successi, è lo sci più innovativo della gamma Dynastar. Per la prima volta, le tecnologie dello scialpinismo vengono applicate a una geometria per sci da freeride e il risultato è impressionante! Lo sci risulta facile da utilizzare su qualsiasi tipo di neve e la sua anima in legno ultraleggero permette di ottenere un contatto sci-neve incredibilmente delicato. La fibra di carbonio, com’è ovvio, rende lo sci molto leggero, ma garantisce anche un’eccellente tenuta. Inoltre, dato che ogni grammo è importante, questo sci è disponibile con la nuova pelle Tipon, la più leggera sul mercato. Misure: 171-177-184 cm; raggio: 17 m (177); sciancratura: 133/97/113 mm; peso: 2.800 g per paio (solo sci). Vengono venduti con pelli e attacchi Look HM 12 ma sono disponibili anche con attacchi SPX 12, più orientati al freeride.

Dynastar Glory_neveclub

CHAM 2.0
La seconda serie degli sci Cham soddisfa al meglio le esigenze della nuova generazione di freerider. Polivalenza, leggerezza, prestazioni e sicurezza sono i principali punti di forza di questa nuova gamma. Possono essere montati sia con attacchi da scialpinismo che con il leggendario Pivot. Inoltre, per utilizzare questi prodotti in modalità touring, sono disponibili apposite pelli di foca. Il Cham 2.0 97 è un nuovissimo sci destinato a sciatori esperti alla ricerca di un attrezzo polivalente. Performante sia su pista che su neve fresca, può essere utilizzato anche con attacchi da scialpinismo. I suoi 97 mm, uniti a un lungo rocker sulla spatola, gli conferiscono un’ottima portanza, mentre il leggero rocker sulla coda e la sciancratura a 5 punti lo rendono molto maneggevole. Facilità, prestazioni e polivalenza sono gli assi nella manica di questo nuovo sci. Misure: 166-172-178-184 cm, raggio: 17 m (178); sciancratura: 133/97/113 mm; peso: 3.400 g per paio (solo sci). Vengono venduti con attacchi SPX 12 ma sono disponibili anche con attacchi XM 13 e Look HM 12, più orientati a una pratica freeride/scialpinismo.

GAMMA RACING RINNOVATA
Completamente rinnovata la gamma racing, quella utlizzata dalla campionessa olimpica di discesa Dominique Gisin e dalle azzurre Elena e Nadia Fanchini. Gli Omeglass e gli Speed Course hanno una struttura sandwich World Cup in titanal e un leggero rocker prima della spatola “Cascade”. Il design pulito, con tonalità azzurre, nere e verde chiaro, fa rima con la pulizia delle linee dei campioni. Per sciate precise e potenti.

LOOK SPX DUAL WTR
Da oltre 50 anni, la sicurezza degli sciatori è garantita dalle interfacce scarponi/attacchi. Grazie alla nuova tecnologia WTR, gli sciatori non saranno più costretti a scegliere tra comfort e sicurezza, tra camminata e prestazioni: avranno a disposizione un materiale performante e sicuro quanto quello degli scarponi da sci alpino e tutto il comfort e la facilità di camminata degli scarponi da scialpinismo. Ciò che rende gli attacchi SPX Dual WTR e Pivot Dual WTR così esclusivi è la regolazione semplice (girando una vite sul puntale) e rapida della tipologia di scarpone (alpino/scialpinismo), che garantisce la piena compatibilità con tutti gli scarponi alpini del mercato e con i nuovi scarponi WTR. Due attacchi in uno, a norma ISO Alpine e ISO Touring.

GAMMA GLORY
Ultima nata della famiglia Dynastar, la gamma Glory è il nuovo punto di riferimento della polivalenza. Studiata in ogni dettaglio per soddisfare le esigenze delle sciatrici all-terrain, la gamma comprende strutture alleggerite e rocker su spatola e coda che regalano agli sci tenuta in pista e maneggevolezza in fuori pista. Divertenti e performanti, gli sci della gamma Glory apriranno alle donne nuovi orizzonti: controllo e tecnicità più elevati e maggiore fiducia per spingersi sempre più lontano. Il modello Glory 79, top di gamma, è disponibile nelle misure 144-152-159-167 cm con raggio 14 m (159) e sciancratura 122/79/103 mm e pesa 3.200 grammi per paio (senza gli attacchi Xpress).

NUOVO LANGE XT
Niente più compromessi tra polivalenza e prestazioni per chi ama il freeride. Il nuovo scarpone Lange XT introduce per questa disciplina un nuovo concetto che offre maggiori performance in discesa, ma anche un comfort di camminata e una leggerezza eccezionali. Il nuovo sistema ski/hike 2.0, con tecnologia Power V-Lock brevettata, è compatibile con le solette Rocker WTR e caratterizzato da una leggerezza da record. Il nuovo XT è l’unico scarpone da sci a elevate prestazioni adatto anche alla camminata. Il modello freeski-allmountain XT130 è rivolto agli sciatori esigenti che vogliono il controllo assoluto in ogni circostanza. Con un peso di appena 2 kg, un’ampiezza di movimento del gambetto di 20° e solette WTR, ha tutto ciò che serve per avventurarsi su qualsiasi terreno sciabile. Disponibile con forma interna da 97 mm (LV) e 100. Declinato a partire dal modello uomo, l’XT110 W L.V. è progettato appositamente per le donne: è dotato di un gambetto più corto, adatto alla morfologia femminile, e dell’esclusiva fodera Thinsulate che garantisce ottimo isolamento anche in caso di umidità elevata, asciugatura veloce e massima traspirabilità in tutte le condizioni. Questo scarpone è un vero must per chi cerca la massima precisione con un volume interno ridotto (97 mm).

NUOVO RX
La gamma RX ha in sé tutte le straordinarie e celebri soluzioni di Lange in termini di performance e di calzata: i fan dello sci su pista e all-mountain godranno della migliore calzata possibile fin dal primo utilizzo e di una eccezionale tenuta. La nuova linguetta personalizzata offre un perfetto avvolgimento del piede, per precisione e comfort ancora più elevati. RX130 è una potente combinazione che unisce il DNA delle competizioni alle straordinarie funzionalità pensate per lo sci all-mountain. Le solette sostituibili Ultragrip (in gomma) migliorano la tenuta e la robustezza per agevolare la camminata sulla neve. Disponibile con forma interna da 97 mm (LV) e 100 mm e scarpetta Thermofit RL3, si adatta a ogni forma del piede, garantendo confort, precisione e potenza ancora maggiori. Il nuovo RX110 W, invece, è stato progettato per soddisfare le sciatrici più esigenti ed esperte, unendo la leggendaria precisione di RX a un confort davvero eccezionale. Il suo gambetto, infatti, studiato per la morfologia femminile, avvolge perfettamente il polpaccio, mentre le scarpette Max Warm Inside garantiscono il massimo isolamento. Disponibile con forma interna di 97 mm (LV) e 100 mm, il nuovo scarpone RX110 W calza alla perfezione.





di Maurizio Del Grosso 7 febbraio 2015