News Monte Bondone

Rookie Fest 2016 in Trentino


A Monte Bondone, dal 2 al 6 Marzo si svolgerà l'International Slopestyle Contest & Night Rail Session nel contesto del Rookie Fest 2016

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 2, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Il Black Yeti ritorna per la quinta volta sul Monte Bondone per l’edizione 2016 del Trentino Rookie Fest. Uno degli eventi più di successo del World Rookie Tour focalizzerà tutta l’attenzione su un ricco programma che include il contest slopestyle, la night rail session, una visita alla bellissima città di Trento, attività extra come la “Crazy Bob Race” e una passeggiata in notturna fra i boschi. Non solo uno snowboard contest per chi parteciperà ma un’esperienza per scoprire il Trentino e un’avventura da raccontare.

Sul fronte sportivo, l’evento ha programmato un contest slopestyle il quale darà la possibilità a tutti i giovani rider presenti di accedere alle ambite finali di Ischgl, le Volkl World Rookie Finals 2016. Sfortunatamente quest’anno la mancanza di neve non ha permesso la costruzione dell’halfpipe ma gli organizzatori hanno pensato di coinvolgere tutti grazie ad attività collaterali come l’entusiasmante Night Rail Jam in “Cash for Trick”, il format che premierà i migliori street rider!

wrt-2015-16-trentino_neveclub
Il Trentino Rookie Fest sarà quindi caratterizzato da molte altre attività extra: la film premiere sul World Rookie Tour 2015, un Photo Shooting in notturna e un’escursione turistica a Trento per scoprire le meraviglie di questa città come il Castello del Buonconsiglio. Allieteranno tutti il tipico cibo trentino, le piscine degli hotel, la passeggiata in notturna, la “Crazy Bob Race” e il leggendario party finale presso il Bondonero.

“La città di Trento e il Monte Bondone adorano il Trentino Rookie Fest e noi contraccambiamo. E’ un evento unico del World Rookie Tour, che combina divertimento, relax, attrazioni turistiche, con il contest di snowboard freestyle.” afferma Marco Sampaoli, WSF Vice-Presidente e organizzatore dell’evento. “Trentino Rookie Fest cresce anno dopo anno e con sempre più partecipanti e attività collaterali nel programma, siamo certi che anche in questo 2016 sarà un grande evento”.

Il contest slopestyle del Trentino Rookie Fest 2016 è incluso nel circuito gare World Snowboard Tour e offre inviti all inclusive e qualificazioni per le Volkl World Rookie Finals 2016 di Ischgl.





di Alessandra D'Auria 6 febbraio 2016