Offerte Settimana Bianca

Settimana Bianca vicino a Milano….ecco dove sciare !


Settimana bianca vicino a Milano....Dove sciare vicino a Milano e dove fare una bella settimana Bianca. Ecco le località raggiungibili in circa 2 ore partendo dal capoluogo della Lombardia. Essendo Milano "vicino" alle Alpi, sono molte le località sciistiche italiane che si possono raggiungere in poco tempo anche in auto.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 6, media punteggio 4,67 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Dove sciare vicino a Milano ? Sono tanti i milanesi che hanno voglia di sciare nel fine settimana e vogliono arganizzare la settimana bianca sulle Alpi. A poche ore di distanza da Milano, raggiungibili comodamente in auto ci sono molte località sciistiche di alto livello che possono consentire qualche giorno di divertimento sulla neve.

Sono mete non troppo lontane, che nel fine settimana rischiano di essere affollate proprio per la comodità con la quale si raggiungono, ma durante la settimana sono perfette per divertirsi sulle piste con sci e snowboard.

Ecco 10 località dove poter sciare e fare una settimana bianca vicino a Milano :

  • Piani di Bobbio (LC – Lombardia): circa 70 km da Milano.

    Il comprensorio dei Piani di Bobbio è situato nella Valsassina che offre agli sciatori piste da Sci Alpino ed itinerari freeride. Il comprensorio sciistico è costituito da circa 30Km di piste con bassa difficoltà. Ai Piani di Bobbio si può praticare anche sci alpino e sci di fondo.

  • Montecampione (BS – Lombardia): circa 110 km da Milano.

    Montecampione è situato nella bassa Val Camonica ed il comprensorio sciistico offre 12 impianti di risalita e 40 Km di piste da discesa. Il comprensorio si presta per itinerari con ciaspole e per sci alpinismo. A quota 2000 m si sviluppa la struttura alberghiera più grande della località, in grado di offrire una vacanza sulla neve sci ai piedi.

  • Presolana – Monte Pora (BG – Lombardia) circa 100 km  da Milano.

    Nella Val Seriana si trova il Passo della Presolana, nota località sciistica che con ampie piste di medio livello di difficoltà, conducono dalla cima arrotondata del monte verso valle. La Presolana può essere considerata un vasto campo scuola, molto adatta a bambini e principianti. Nelle vicinaze le piste più impegnative si trovano sul Monte Pora dove si trova un altro comprensorio sciistico. Oltre a diversi Km di piste da discesa, è presente anche un anello di fondo ed una pista di pattinaggio. Nel comprensorio del Monte Pora, si trova anche uno Snow Park attrezzato per Snowboarding.

  • Val Chiavenna (Lombardia – confine con la Svizzera) circa 120 Km da Milano.

    La Val Chiavenna segna il confine tra Lombardia e Svizzera, a poco più di un’ora di auto da Milano, è uno dei comprensori sciistici più importanti della Valtellina. Sono presenti circa 60 Km di piste da discesa e 15 Km di piste per lo sci di fondo. Oltre alle piste della Valchiavenna tra cui la località più famosa è Madesimo, con campi scuola e snowpark, gli sciatori e gli Snowboarders esperti possono praticare Freeride sulla pista del “Canalone” in uno scenario unico.

  • Santa Caterina Valfurva (SO – Lombardia) 210 Km da Milano.

    In Alta Valtellina, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio si trova Santa Caterina Valfurva con circa 40 km di piste di discesa. Paese natale di Deborah Compagnoni, una località trnquilla ed attrezzata per Sci Alpino e Sci Nordico, con molte possibilità anche per il Freeride (fuori pista). Le piste da sci di fondo sono di circa 15 Km immersi nella natura.pila_x

  • Alpe di Mera (VC – Piemonte) circa 130 km da Milano.

    Alpe di Mera, in Valsesia è una stazione sciistica situata alle pendici del Monte Rosa, il comprensorio è composto da 30 km di piste Durante l’inverno, la località sciistica è raggiungibile solo con la seggiovia che parte da Scopello. Nel paese di Mera è vietata la circolazione delle auto e si può transitare solamente con ciaspole o sci.

  • Pila (AO – Valle D’Aosta): Circa 190 km da Milano.

    Pila è situata a 1790 metri di altitudine, e si raggiunge facilmente tramite la strada o la cabinovia che partono da Aosta, nei pressi della stazione ferroviaria.
    Da Pila si possono ammirare alcuni dei monti più importanti e maestosi delle Alpi : dal Monte Bianco al Grand Combin, dal Cervino al Monte Rosa.
    Il comprensorio sciistico è costituito da 70 km di piste tra 1800 e 2700 m. e comprende 13 impianti di risalita Le piste più interessanti sono, Gorraz, Du Bois, Bellevue.
    Per lo Snowboarding sono presenti due Snowpark con Pipe e Rail affiancati a strutture di neve per snowboarder e free-rider.

  • La Thuile (Piccolo San Bernardo – Valle D’Aosta)

    La Thuile si trova in fondo valle a pochi chilometri dal valico del Piccolo San Bernardo ed è una delle mete turistiche più famose della Valle d’Aosta. La Thuile e la Rosière, nella valle francese dell’Isère, formano un comprensorio sciistico con 135 Km di piste. Rinomate e molto belle anche paesaggisticamente le piste da fondo, con La catena del Monte Bianco come sfondo.

  • Saint Rhemy (AO – Valle d’Aosta): 164 km da Milano.

    Saint Rhemy si trova a 1519 s.l.m. Il comprensorio è costituito da 22Km di piste di medio livello e difficoltà. E’ possibile usufruire degli impianti sciistici di Crevacol, con piste da Sci Alpino molto belle e soleggiate. Molto buone le possibilità anche per gli Snowboarder che frequentano numerosi la stazione sciistica.

 





di Maurizio Del Grosso 29 novembre 2016