Previsioni Meteo

Controllo riscaldamento a distanza, ci pensa Ariston grazie ad un’app per Ios e Android


Riscalda la tua casa a distanza ed arriverai in montagna per il week-end o la settimana bianca sulla neve con la casa già preriscaldata ! Le vostre case in montagna sono fredde ed hanno bisogno di diverso tempo per potersi riscaldare; grazie a Genius Premium Net, una nuova soluzione proposta da Ariston, gli utenti potranno finalmente controllare le regolazioni del sistema di riscaldamento da remoto grazie ad una comoda app.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 1, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...
 
genius-premium-net

Poter controllare le regolazioni dei propri sistemi di riscaldamento da remoto è adesso possibile grazie all’innovazione promossa da Ariston con la sua gamma Genius Premium Net, un impianto speciale costantemente monitorato a distanza da un centro assistenza di fiducia e collegato ad un applicazione mobile, Ariston Net, che consentirà di impostare i propri settaggi.

Basteranno, dunque, pochi semplici tocchi per accendere, spegnere e variare la temperatura con la possibilità, inoltre di programmare la caldaia, disponibile nelle varianti da 24 e 35 kW con funzione di telecontrollo e teleassistenza grazie al Centro di assistenza che si occuperà da remoto degli imprevisti della caldaia effettuando interventi prioritari e di notifica sullo smartphone. 

Un innovazione per combattere i consumi

Un’innovazione importante improntata sulla lotta ai consumi, che permetterà dunque all’utente di poter monitorare i livelli di consumo energetico anche delle seconde case, a distanza, azzerando i tempi di attesa per riscaldare la casa. Oltre all’applicazione scaricabile sul proprio dispositivo mobile, sarà possibile monitorare i consumi anche grazie al sito web. Tra le varie funzionalità dell’applicazione, sarà possibile impostare un programma giornaliero e settimanale di riscaldamento oltre ad avere uno storico attività consultabile in qualsiasi momento. Sarà inoltre possibile anche controllare le prestazioni dell’impianto solare nel caso in cui l’abitazione in questione presentasse questo tipo di installazione.

Tutto a portata di touch

Ariston, dunque, fornirà all’utente che deciderà di scegliere questa soluzione, il kit Ariston Net, che arriverà direttamente a casa con la caldaia Genius Premium Net, composto da un dispositivo di accesso di tipo gateway, essenziale alle caldaie per restare in contatto con lo smartphone collegato (gestendo invio e ricezione notifiche ed eseguendo le istruzioni impostate da remoto) oltre ad un gestore di sistema chiamato Sensys Net, che invece ha il compito di ottimizzare l’efficienza dell’apparato di riscaldamento. Sarà possibile utilizzare il gateway sia in versione Wifi, disponendo nel caso di una connessione internet senza limiti come quella offerta da Eolo, oppure con una versione GPRS con scheda sim con traffico dati dedicata al servizio di Ariston.

Caratteristiche principali del prodotto

Di seguito le caratteristiche complete della caldaia Ariston Genius Premium Net, reperibili direttamente dal sito ufficiale del prodotto.

  • Ampio schermo dot matrix retroilluminato
  • Circolatore alta efficienza a modulazione continua
  • Rapporto di modulazione 1:10
  • Comfort acustico garantito dal minor numero di ciclaggi di accensione e spegnimento della caldaia, nuovo silenziatore e pannelli fonoassorbenti
  • Predisposta per integrazione in configurazione di sistema attraverso il nuovo protocollo di comunicazione Bus Bridgenet®
  • Predisposizione per termoregolazione multizona e multitemperatura
  • Predisposizione gestione sistemi solari
  • Funzione auto e comfort
  • Scambiatore primario isotermico in acciaio inox
  • Scambiatore sanitario maggiorato
  • Filtri ingresso acqua fredda e ritorno riscaldamento
  • Scarico sdoppiato 60mm

Le altre funzioni di Genius Premium Net

Tra le varie funzioni interessanti della caldaia Genius Premium Net, c’è sicuramente quella della possibilità di regolarsi in base alle variazioni della temperatura esterna e interna all’ambiente, riducendo i cicli di accensione e spegnimento. Una funzione che secondo Ariston consente un risparmio energetico fino al 35% rispetto ai vecchi modelli di caldaie. La stessa caldaia, è disponibile inoltre anche nella versione con riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.

La funzione Comfort infatti permette ad ogni apertura del rubinetto di usufruire di acqua calda nel tempo massimo calcolato di 5 secondi. Disponibile inoltre, per i più esigenti, anche la modalità Comfort Plus che permetterà di generare acqua calda anche nel caso di prelievi non frequenti durante il corso della giornata. Il prodotto proposto da Ariston, inoltre, si distingue anche per l’impercettibilità dei rumori, possibili grazie ad un minor numero di cicli di accensione e spegnimento, oltre che da un sistema silenziatore con pannelli fono assorbenti che costituiscono il rivestimento interno della caldaia.

Ariston dunque, lancia sul mercato un prodotto assolutamente innovativo che ha dalla sua la facilità di controllo a distanza con un sistema tecnologico di connessione avanzata, che permette inoltre di abbattere i costi di consumo energetico, garantendo prestazioni elevate.





di Anna Capuano 13 ottobre 2016