Previsioni Meteo

Previsioni Neve fine Gennaio 2015 – Arriva la NEVE ! meteo per sciare…


Gennaio 2015...Neve in arrivo ! questa volta la perturbazione in arrivo sula penisola sembra veramente destinata a portare neve abbondante sulle Alpi. In arrivo giovedì15 gennaio la neve comparirà prima al nord , ma la perturbazione durerà circa una settimana e si sposterà in seguito al centro sud. Questo permetterà accumuli abbondanti di neve su tutto l'arco alpino.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 4, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Maltempo in arrivo al Nord, con neve sulle Alpi e forse anche in pianura. Da giovedì 15 gennaio, in serata ma con aumento  venerdì e sabato, le montagne del Nord Italia saranno finalmente coperte di neve. La perturbazione sosterà al nord per diversi giorni, favorendo l’accumulo di neve abbondante.

Solo dopo circa una settimana, tornerà l’alta pressione sulle Alpi ed il maltempo si sposterà verso Sud.

Noi sciatori e snowboarders siamo ovviamente elettrizzati per la neve in arrivo sulle Alpi, che erano fino ad ora “a secco”, con solamente poche piste aperte e per lo più innevate artificialmente. La perturbazione però porterà anche forti venti e disagi. Le temperature non sono molto rigide, e non sappiamo con certezza se saranno innevate anche le pianure del nord, ma sopra i 1000 metri saranno tali da far cadere la neve che sarà superiore ai 60/70 cm sopra i 1400/1500 metri.

Sono previste nevicate abbondanti a partire dai rilievi occidentali verso quelli centrali ed infine quelli orientali. La temperatura inoltre è destinata a scendere nei prossimi giorni fino a diventare rigida verso la fine del mese di gennaio.

Verifica dove c’è più neve ! GUARDA LE WEBCAM

Neve-Alpi

 

 





di Alessandra D'Auria 15 gennaio 2015