Scuole di Sci : Notizie dai maestri di sci e snowboard

Campionato Italiano 2015 : Maestri di sci e Gran Premio Giovanissimi


LE DUE IMPORTANTI MANIFESTAZIONI AVRANNO LUOGO ALL’APRICA (SO) NELL'APRILE 2015. GIUNTE RISPETTIVAMENTE ALLA 49° E 38° EDIZIONE, RAPPRESENTANO UN SIGNIFICATIVO MOMENTO DI PROMOZIONE E DI AVVICINAMENTO TRA LE SCUOLE, I MAESTRI E IL MONDO DEI BAMBINI

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 1, media punteggio 4,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

La 38° finale del Gran Premio Giovanissimi e il 49° Campionato Italiano Maestri Sci e Snowboard si svolgeranno nella località di Aprica (SO), rispettivamente dal 10 al 12 e dal 14 al 16 aprile 2015. Il Campionato Italiano Maestri sarà un evento all’insegna dello sport, della sana competizione (è sempre elevato il livello tecnico dei partecipanti) e del divertimento, come nella tradizione dello storico Campionato di categoria. Questa manifestazione, infatti, consente a colleghi e amici di passare qualche giorno insieme una volta conclusa la stagione invernale, regalando ai partecipanti momenti di svago prima di congedarsi dopo i mesi di lavoro sulla neve. C’è poi la voglia di sfidarsi, giovani generazioni contro quelle più “esperte”, con confronti che sono annunciati anche con largo anticipo, a volte di anno in anno.

skicross_amsi

Grazie al Gran Premio Giovanissimi A.M.S.I. offre la possibilità a tutti i piccoli sciatori di emergere in una serie di gare di sci alpino (slalom gigante) e di sci nordico (sci fondo a tecnica classica). L’organizzazione della manifestazione è, come da tradizione, complessa e articolata. Previste nei mesi di gennaio e febbraio una serie di mini competizioni predisposte dalle Scuole Italiane Sci, che daranno la possibilità a tutti i piccoli sciatori nati dal 2003 al 2006 (anche quelli non iscritti a sci club) di farsi notare. Dopodiché i bambini segnalati dalle stesse Scuole avranno accesso alle 13 Fasi Regionali, utili per selezionare i partecipanti alla Finale di all’Aprica, dal 10 al 12 aprile 2015. A livello organizzativo è coinvolta la Scuola Italiana di Sci & Snowboard di Aprica, poi offrono un importante supporto il Bim Adda, la Comunità Montana Valtellina di Tirano, il Comune di Aprica, la Società Impianti Aprica e l’Unione Albergatori Aprica e Corteno. Le strutture alberghiere attivate per ospitare le migliaia di persone che la finale del Giovanissimi genera sono circa venticinque.





di Team di Neveclub.it 13 novembre 2014