News di Scialpinismo

Scialpinismo protagonista di SKIPASS Modena 2015


Lo Scialpinismo raggiunge la vetta di SKIPASS Modena 2015, per la prima volta, con uno spazio espositivo dedicatoe gestito da ATK Race.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 7, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Lo scialpinismo arriva per la prima volta a Skipass 2015, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali, in programma da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre a ModenaFiere.

A guidarvi alla scoperta dello scialpinismo sarà l’azienda modenese ATK Race, leader in Italia non solo nella realizzazione di attrezzature specifiche per l’attività ma anche nella promozione di questa disciplina nei circuiti bianchi italiani ed esteri.

Il contenitore creato per far conoscere ai visitatori lo scialpinismo si chiamerà Villaggio Scialpinismo ATK e sarà a sua volta diviso in tre diversi sottoinsiemi tematici. La parte dedicata alle attrezzature sarà esposta nell’ATK Skialp Village, un villaggio esterno di circa 50 metri quadrati dove le aziende del settore avranno l’occasione di far conoscere ai visitatori tutti gli aspetti tecnici di questa speciale e unica disciplina. Dall’abbigliamento agli sci e agli attacchi, senza dimenticare le ultime novità tecnologiche e naturalmente le pelli, simbolo distintivo di questa specialità.

Oltre adATK Race, ad esporre i propri prodotti anche grandi nomi dell’universo montagna, come l’azienda tedesca Hagan e le italiane Scarpa, specializzata in scarpe per la montagna e scarponi per lo scialpinismo e Grivel, marchio valdostano specialista nella realizzazione di materiale per la montagna, estiva e invernale.

Non poteva mancare il lato agonistico dello scialpinismo: ATK Contest che racchiude le gare di scialpinismo che avranno luogo sulla pista innevata dell’area esterna. A sfidarsi, i più noti professionisti di questa disciplina.

Scialpinismo_skipass_2015





di Omar Oprandi 13 ottobre 2015