News di Scialpinismo

Scialpinismo Open Altitoy Ternua : Eydallin/Lenzi secondi e Boscacci/Antonioli terzi – Valmassoi/Tomatis terze fra le donne


Grande spettacolo dato dagli azzurri dello scialpinismo nell'Open Altitoy Ternua

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 2, media punteggio 4,50 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Emozioni anche nella seconda giornata dell’Open Altitoy Ternua che ha definito la classifica finale della prima tappa della “Grande Course”, valevole per la Coppa del mondo di Scialpinismo. Lo spagnolo Kilian Jornet e il francese Mathéo Jacquemoud, secondi nella giornata di sabato, hanno rimontato e superato la coppia azzurra formata da Matteo Eydallin e Damiano Lenzi, approfittando di un piccolo problema tecnico occorso al piemontese, il cui gancio si è incastrato nello spallaccio, facendogli perdere tempo prezioso.

Damiano Lenzi (à gauche) et Matteo Eydallin, 2e place de la 28e Pierra Menta.

Damiano Lenzi (à gauche) et Matteo Eydallin, 2e place de la 28e Pierra Menta.

“Siamo scollinati con uno svantaggio di mezzo minuto ma in discesa abbiamo recuperato tutto il gap che ci divideva dalla prima posizione – ha dichiarato alla fine Lenzi -. Purtroppo ho avuto questo inconveniente tecnico che ci è costato la vittoria, ma abbiamo confermato di essere competitivi per puntare al successo”.

Confermano invece il terzo posto Robert Antonioli e Michele Boscacci che conquistano punti molto importanti per la classsifica generale, mentre concludono al quarto posto William Bon Mardion e Xavier Gachet.

Tra le donne confermata la graduatoria del giorno precedente con Laetitia Roux e Axelle Mollaret davanti a Mireia Mirò Varela e Garcia Farres e alla coppia azzurra composta da Martina Valmassoi e Katia Tomatis.





di Omar Oprandi 28 febbraio 2016