News di Scialpinismo

Snow Leopard Day 2017 – tappe e regolamento.


DYNAFIT, marchio di riferimento per lo scialpinismo, sostiene con orgoglio la Snow Leopard Trust 2017, la più importante e storica associazione che si impegna quotidianamente nello studio del leopardo delle nevi e nella tutela del suo habitat, in costante riduzione e sotto continuo attacco da parte dell’uomo.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 5, media punteggio 4,80 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Il marchio è talmente legato a questo elegante felino da averlo scelto come simbolo del proprio logo per le sue doti di agilità, resistenza e velocità su terreni scoscesi e ghiacciati. La partnership pluriennale con la Snow Leopard Trust è parte dell’impegno della responsabilità sociale di impresa di DYNAFIT, che l’azienda aumenta di anno in anno.

Sabato 4 marzo otto paesi in tutta Europa si preparano a raccogliere fondi per questa buona causa. Grazie allo Snow Leopard Day scialpinisti amatoriali e professionisti potranno raccogliere, su percorsi prestabiliti, metri di dislivello, che a fine giornata verranno contati dagli organizzatore, per essere poi commutati in un’offerta alla Snow Leopard Trust. Ogni metro percorso aggiunge un centesimo alla donazione. Il progetto farà tappa in Italia a Misurina, in provincia di Belluno, con il supporto dei punti vendita Salewa Store di Dobbiaco, Cortina e Longarone, ma anche delle Guide Alpine Tre Cime di Lavaredo. Durante le manifestazioni ci sarà inoltre la possibilità di testare gratuitamente l’attrezzatura DYNAFIT, supportati dal personale dell’azienda.

OFFERTE AMAZON PER I MIGLIORI SCI 2017 (Sci Alpino)

MODELLO SCI

VALUTAZIONE Neveclub

PREZZO

Sci FISCHER - RC4 The Curv Ti AR - 2017★★★★Prezzo Amazon
Sci HEAD - Supershape i.MagnumTFB + PRX12 - 2017★★★★★Prezzo Amazon
Sci ROSSIGNOL – Hero Master (R21 WC) - 2017★★★★★Prezzo Amazon
Sci ATOMIC - Redster G7 XT12 Anteprima 2017/2018 ★★★Prezzo Amazon
Sci VOLKL - Racetiger Speedwall - 2018★★★Prezzo Amazon

La donazione raccolta in queste otto tappe sarà destinata a un programma comunitario per i guardiaparchi in Pakistan. La Snow Leopard Trust elargirà un aiuto finanziario a 200 guardiaparchi e alle loro famiglie, perché si impegnino per la salvaguardia dei leopardi delle nevi, impedendo alla popolazione di cacciarli. Inoltre agli abitanti del villaggio saranno offerti corsi di artigianato e di formazione per consentire loro di mantenersi pur rinunciando alla caccia dei felini.

Le altre tappe europee dello Snow Leopard Day:

AUSTRIA: Harschbichl, St. Johann i. Tirol
FRANCIA: Col de Lautaret, Alpes-de-Haute-Provence
GERMANIA: Tegelberg, Schwangau, Ostallgäu
POLONIA: Zawoja, Wadowice
SLOVACCHIA: Nizké Tatry, Krúpová, Chopok-juh
SLOVENIA: 11.03.17 – Zelenica, Gorenjska
SWITZERLAND: 05.03.2017 – Sulzfluh, St. Antönien, Graubünden








di Maurizio Del Grosso 19 febbraio 2017