News di Scialpinismo

SELLARONDA SKI MARATHON 2017 si torna ad Arabba


Venerdì 24 marzo è il turno della Sellaronda Ski Marathon, gara di scialpinismo in notturna, che parte e arriva proprio nel centro di Arabba. La competizione, giunta ormai alla 22^ edizione, prevede un percorso con una lunghezza di 42 chilometri e un dislivello positivo di circa 2800 metri: al via settecento coppie provenienti da tutta Europa in quello che tutti definiscono come un evento eccitante. La partenza è prevista per le 18.00 e gli atleti dovranno affrontare quattro leggendari passi dolomitici: Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, per poi scendere nuovamente verso Arabba, dove è posto il traguardo.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 1, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Per un’intera settimana oppure per solo un weekend le parole d’ordine sono: sci, sole, relax e divertimento. Ecco cosa prevede il programma della seconda settimana di aprile: da venerdì 7 a domenica 9, infatti, Arabba sarà al centro di diversi eventi a chiusura della stagione sciistica. In particolare, venerdì 7 aprile, per tutta la giornata, si svolgerà un party nei pressi della partenza della seggiovia Burz, dove il divertimento sarà assicurato grazie agli animatori dello staff di Radio Piterpan e di New Generation. Sabato 8 aprile oltre allo Ski & Wine andrà in scena nel tardo pomeriggio la manifestazione Arabba Vertical Winter Up: una sfida in verticale sulla temutissima pista nera del Burz n°22. I partecipanti alla gara hanno un unico scopo: risalire la pista il più velocemente possibile, con qualsiasi tipo di attrezzatura. Inoltre per tutto il giorno musica e relax in quota. Domenica 9 in zona Passo Pordoi, gara di sci di arrivederci alla stagione invernale 2017.

OFFERTE SPECIALI

DOLOMITI SUPERSUN: Sciare al sole di primavera con una giornata di sci in omaggio è possibile ad Arabba dal 18 marzo a fine stagione 2017: 7 giorni di vacanza sulla neve al prezzo di 6. Inoltre si potrà usufruire di uno skipass per 6 giorni al prezzo di uno da 5 giorni.

ARABBA POWER KIDS: L’offerta, dall’11 marzo 2017 fino a fine stagione invernale, vale nel rapporto “un adulto per un bambino” (per massimo due bambini) per una permanenza minima di 7 giorni e prevede riduzioni per soggiorni, noleggi, corsi di sci e skipass.

Per maggiori informazioni: www.arabba.it/it/arabba/24-03-2017-sellaronda-skimarathon/20-8374.html

About Arabba

Arabba, in lingua ladina “Reba”, si trova nel cuore delle Dolomiti a 1600 metri di altezza, circondata dall’imponente Gruppo del Sella, ai piedi del Passo Pordoi e del Passo Campolongo e verso sud dell’imponente Marmolada. Inclusa nel comprensorio sciistico del Dolomiti Superski, Arabba è circondata da un paesaggio favoloso con 62 km di piste. Vanta moderni impianti di collegamento con le altre valli, oltre a strutture ricettive di prim’ordine per soddisfare ogni tipo di esigenza. Arabba è famosa per la zona sciistica di “Portavescovo”: da qui oltre che dal Passo Padon, è possibile raggiungere la Regina delle Dolomiti, la Marmolada, da dove si scende con una vertiginosa discesa di 12 km, da quota 3.269 fino ai 1.450 metri di Malga Ciapela. Nella stagione invernale sono molteplici le attività disponibili, come le adrenaliniche discese fuoripista, lo scialpinismo, l’arrampicata sulle cascate di ghiaccio e le corse con le motoslitte, ma sono imperdibili anche le escursioni con le ciaspole, il pattinaggio su ghiaccio e altro ancora. In numerosi locali tipici ci si può far coccolare dal profumo dei dolci e delle specialità gastronomiche fatte in casa.





di Team di Neveclub.it 12 marzo 2017