Sci Alpino

Video Corso di sci – Check Point di Sci Alpino


Video di Sci Alpino con spiegazioni ed impostazioni delle fasi di sciata : Le fasi principali sono : Appoggio, taglio ed uscita di curva accompagnati dalla centralità del corpo e dalla posizione avanzata del busto. Ottima descrizione nel Video di Sci Alpino realizzato da Lagrandeneve.tv

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 3, media punteggio 4,67 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Nel seguente video realizzato da Lagrandeneve.tv vengono spiegate le tecniche fondamentali dello Sci Alpino e descritte attentamente le distribuzioni dei carichi sugli sci e sulle gambe. Vengono spiegate le forze che si sviluppano in curva mentre gli sci girano ad esempio verso destra, quando la muscolatura tente a controbilanciare la forza di reazione dello sci sulla neve con la parte sinistra degli arti inferiori. Non è quindi solamente il carico assiale a definire la sciata moderna, ma sono soprattutto gli sforzi laterali quelli che definiscono la tenuta, la conduzione e l’ottimizzazione della curva.

Sembra difficile intuire questo meccanismo soprattutto applicando il tutto alla ritrmica necessaria durante la sciata, ma nel video il tutto è spiegato molto bene.

OFFERTE AMAZON PER I MIGLIORI SCI 2017 (Sci Alpino)

MODELLO SCI

VALUTAZIONE Neveclub

PREZZO

Sci FISCHER - RC4 The Curv Ti AR - 2017★★★★Prezzo Amazon
Sci HEAD - Supershape i.MagnumTFB + PRX12 - 2017★★★★★Prezzo Amazon
Sci ROSSIGNOL – Hero Master (R21 WC) - 2017★★★★★Prezzo Amazon
Sci ATOMIC - Redster G7 XT12 Anteprima 2017/2018 ★★★Prezzo Amazon
Sci VOLKL - Racetiger Speedwall - 2018★★★Prezzo Amazon

Le fasi principali sono : Appoggio, taglio ed uscita di curva accompagnati dalla centralità del corpo e dalla posizione avanzata del busto….








di Alessandra D'Auria 6 settembre 2014