Sci Alpino

Bassino si confida al TG3: “La vittoria è ad un passo, ma ogni gara ha una storia a sè. La mia vita senza sci? Forse avrei fatto ginnastica artistica”


1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ci sono Voti)
Loading...

Il 2016/17 ha segnato l’approdo ai massimi livelli di Marta Bassino, capace di concludere al diciottesimo posto nella classifica generale di Coppa del mondo, grazie ai tre piazzamenti sull’ultimo gradino del podio conquistati nei giganti di Soelden, Kronplatz e Aspen e ai miglioramenti ottenuti nelle discipline veloci, con un quattordicesimo posto nel supergigante di Val d’Isère e i primi punti in discesa. Quest’estate la ventunenne cuneese ha intensificato la preparazione in queste specialità, come ha confermato ai microfoni del TG3.

Ecco alcuni passi dell’intervista: “L’anno passato sono finita per tre volte sul podio – ha raccontato -, spero di crescere ancora come ho fatto sistematicamente finora. Sono conscia del fatto che la vittoria è lì ad un passo, per ottenerla le cose devono andare nel migliore dei modi, perchè ogni gara ha una storia a sè. Senza sci non ho idea di ciò che potrei fare, penso che lo sport nella mia vita sia una cosa fondamentale. Senza la neve direi che avrei praticato…..ginnastica artistica!”

Via:: http://www.fisi.org/sci-alpino/news/14549-bassino-si-confida-al-tg3-la-vittoria-e-ad-un-passo-ma-ogni-gara-ha-una-storia-a-se-la-mia-vita-senza-sci-forse-avrei-fatto-ginnastica-artistica





di Alessandra D'Auria 21 settembre 2017