Sci Alpino

Presciistica VIDEO : gli esercizi di allenamento per sci e snowboard


Ginnastica presciistica, esercizi : Quali esercizi praticare a casa per prepararsi a sciare o fare snowboard ? la ginnastica presciistica descritta in VIDEO da professionisti del fitness, permette di rigenerare la muscolatura e prepararsi all'attività invernale o alla settimana bianca.

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La presciistica deve essere iniziata almeno un mese prima di iniziare a sciare (da tenere presente anche per la settimana bianca).

Le soluzioni sono sempre più di una, in pratica ci si può iscrivere ad un corso di ginnastica a corpo libero in palestra oppure se si è abbastanza determinati si possono fare gli esercizi a casa :

ARTI INFERIORI

Per i quadricipiti sono consigliati :

– gli squat: abbassarsi e alzarsi piegando le ginocchia e mantenendo le gambe aperte
– gli affondi: portare avanti una gamba piegandosi sull’altra.

Per i bicipiti femorali e glutei:

– stacco da terra: alla spalliera con il volto verso la parete alzare alternativamente la gamba sinistra e destra all’indietro.

Polpacci:

– Step : salire su un gradino a piedi uniti ed abbassare i talloni al massimo, ripetere tornando alla posizione di partenza.

Adduttori:

– in piedi di fianco alla parete alzare per alcuni secondi la gamba opposta alla parete.

In generale praticare attività fisica completa aiuterà nel gesto atletico finale, se non volete iscrivervi in palestra potete effettuare gli esercizi sopra proposti anche a casa, alternando con corsa o piscina gli esercizi isotonici.

1 – VIDEO GINNASTICA PRESCIISTICA (Riscaldamento)

2 – VIDEO GINNASTICA PRESCIISTICA (addominali obliqui e adduttori)

3 – VIDEO GINNASTICA PRESCIISTICA (fitness)

4 – VIDEO GINNASTICA PRESCIISTICA (fitness)

5 – VIDEO GINNASTICA PRESCIISTICA (addome e glutei)

6 – VIDEO GINNASTICA PRESCIISTICA (stretching)





di Team di Neveclub.it 5 gennaio 2015