News di Sci Alpino

Allenamento estivo per lo Sci Alpino azzurro tra Zermatt, Sestriere e Moena


Programma di allenamenti per gli azzurri dello Sci Alpino tra Zermatt, Sestriere e Moena prima della trasferta sudamericana.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 1, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

La Nazionale maschile di sci alpino di gigante e slalom sale a Zermatt il 20 luglio per dieci giorni continuativi di sci sul ghiacciaio. Sarà un impegno importante in questa fase della preparazione, e servirà a verificare lo stato degli atleti prima della trasferta in Sudamerica.
I convocati per Zermatt sono: Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Stefano Gross, Roberto Nani, Giuliano Razzoli, Giovanni Borsotti, Manfred Moelgg, Patrick Thaler, Riccardo Tonetti, Mattia Casse, Alex Zingerle e Andrea Ballerin.

Nello stesso periodo saranno impegnate anche le donne della velocità che si troveranno al Sestriere per 5 giorni di atletica in altura. Non ci sarà ovviamente Daniela Merighetti che è stata operata per la rimozione delle viti dell’infrtunio in cui era incappata a gennaio a Cortina, e non ci sarà Elena Fanchini che evita carichi pericolosi per le sue fragili ginocchia. Le convocate sono: Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Karoline Pichler, Johanna Schnarf e Verena Stuffer.

Moena ospiterà un raduno atletico delle squadre B e C femminili di sci alpino. Si comincia con la C (e l’arrivo di Cillara e Galli) la sera del 17 luglio per proseguire fino al 23 per le più grandi e al 21 invece per le giovanissime.
Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha convocato 6 atlete della B: Federica Sosio, Valentina Cillara Rossi, Jole Galli, Asja Zenere, Laura Pirovano e Verena Gasslitter e 4 della C: Nadia Delago, Sabine Krautgasser, Roberta Midali e Jasmine Fiorano.

Fonte : Fisi.org





di Maurizio Del Grosso 18 luglio 2015