News di Sci Alpino

Daniela Merighetti dall’Argentina : pronta per la Coppa del Mondo 2014-2015


Daniela Merighetti sfida la Coppa del mondo, è pronta per tornare in pista nel circo bianco e stà ultimando la preparazione in argentina con la squadra femminile delle velociste.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ci sono Voti)
Loading...

Si avvicina l’inizio della Coppa del Mondo di Sci alpino e Daniela Merighetti è pronta a lanciarsi con entusiasmo nella sua quindicesima stagione di Coppa del mondo. La 33enne finanziera bresciana, quinta donna italiana nella graduatoria di presenze in Coppa del mondo dopo Isolde Kostner, Manuela Moelgg, Nicole Gius e Karen Putzer, guida il resto della pattuglia della velocità femminile sulle nevi argentine di Ushuaia.

“Finora le cose stanno andando bene – racconta -, abbiamo fatto nei primi giorni un lavoro tecnico sul gigante per poi passare alla discesa. Adesso stiamo completando un buon blocco di supergigante, poi ricominceremo nuovamente con la discesa sulla pista un po’ più difficile, dove solitamente facciamo supergigante. Fisicamente mi sento bene, riesco a sciare tutti i giorni, non ne ho saltato nemmeno uno, sono solo un po’ raffreddata. Questa estate ho cambiato sci, le sensazioni sono buonissime, sto cercando di migliorare tecnicamente perchè è possibile farlo, visto che il materiale é diverso dall’anno scorso. Sono molto motivata, il lavoro in Sudamerica secondo me è fondamentale per automatizzare il gesto tecnico. Il fatto di sciare per così tanti giorni di fila è l’ideale”.

Daniela rientrerà in Italia con il resto della squadra (Elena Curtoni, Elena Fanchini, Johanna Schnarf, Verena Stuffer, Sofia Goggia e Francesca Marsaglia) venerdì 3 ottobre.

Merighetti of Italy reacts in the finish area after the second practice for the women's Alpine Skiing World Cup downhill race in the Swiss mountain resort of Crans-Montana





di Team di Neveclub.it 24 settembre 2014