News di Sci Alpino

Sci Alpino : Le velociste Italiane in Argentina


Nel pieno dell'attività la preparazione delle Velociste Italiane in Argentina. Le ragazze di Alberto Ghezze si stanno allenando a pieno ritmo ad Ushuaia.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ci sono Voti)
Loading...

La trasferta argentina delle velociste di Alberto Ghezze è in pieno svolgimento e il tecnico di Cortina d’Ampezzo si dice soddisfatto per quanto svolto sinora dalla sue ragazze a Ushuaia.

“Finora le cose procedono nel modo giusto – conferma -, abbiamo sciato 9 giorni e per altri due ci siamo riposati. Sono contento soprattutto perché lavoriamo assieme ai colleghi della squadra maschile, in modo tale che possiamo confrontarci e capire meglio alcune cose, credo sia solo manna dal cielo per noi”.

“Le sessioni di lavoro sono un po’ miste e vengono programmate in base alle esigenze di ognuna fra discesa e coloro che potrebbero essere convocate per il gigante di Soelden. Ieri abbiamo completato il sesto giorno di discesa, le condizioni di tutte sono buone, compresa Elena Curtoni la cui schiena fortunatamente è in via di miglioramento. Ci mancano ancora nove giorni prima di rientrare in Italia, non c’è moltissima neve ma siamo siamo riusciti a svolgere l’intero programmato stilato alla partenza”. Oltre alla Curtoni, nella Terra del Fuoco sono presenti Daniela Merighetti, Elena Fanchini, Johanna Schnarf, Verena Stuffer, Francesca Marsaglia e Sofia Goggia oltre agli allenatori Damiano Scolari, Marco Viale e Giovanni Feltrin.

E’ salata invece la prima giornata del raduno delle slalomgigantiste sulla pista di Moelltal. Il vento ha infatti impedito l’apertura degli impianti di risalita, consentendo solamente una sessione atletica in palestra con il preparatore Ruggero Muzzarelli. Il gruppo diretto da Livio Magoni spera mercoledì di sciare per un programma per prevede Marta Bassino, Sabrina Fanchini,  Manuela Moelgg e Irene Curtoni impegnate in gigante e Chiara Costazza all’opera in slalom.

marsaglia francesca





di Maurizio Del Grosso 24 settembre 2014