News di Sci Alpino

Cercasi aspirante a Coppa di Cristallo Femminile 2015-16


Dopo il ritiro di Tina Maze e l'infortunio di Anna Fenninger, chi sarà la favorita per vincere la coppa di cristallo 2015-2016 ?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ci sono Voti)
Loading...

La coppa del mondo di sci alpino femminile 2015-2016 sarà caratterizzata da grandi assenze, infatti dopo Tina Maze che si è presa un anno sabbatico, è la volta di Anna Fenninger, costretta allo stop, da un infortunio al ginocchio causato in allenamento, proprio nelle ultime fasi della preparazione. Così lo sci femminile perde le sue più grandi protagoniste e siamo alla ricerca della regina di quest’anno…….

Fenninger_Maze

Chi sono adesso le favorite per la coppa di cristallo 2015-2016 ?

 

Lara Gut : quest’anno ha cambiato materiali ed è passata a Head, ha tutte le potenzialità per aggiudicarsi la Coppa del Mondo, sarà importante però trovare quella continuità che è mancata negli anni passati.

Mikaela Shiffrin : Giovane e promettente, può far bene sia nelle discipline più tecniche che in quelle più veloci. Se troverà il giusto compromesso tra slalom e gigante, sarà una delle favorite.

Lindsey Vonn : Ha la tenacia e la capacità di concentrazione per vincere ancora la coppa di cristallo, sono da scoprire le sue attuali capacità dopo gli infortuni dello scorso anno e l’ultimo guaio alla caviglia. Se nelle discipline veloci si confermerà ancora, e farà bene anche in gigante, ci sono ottime possibilità per lei.

Buone possibilità per le giovani, Lara Gut ha 24 anni e Mikaela Shiffrin ne ha 20, anche tra le italiane ci sono buone promesse; forse non abbiamo ancora le caratteristiche per puntare alla coppa di cristallo, ma possiamo fare ottimi piazzamenti ed approfittare delle assenze di questa stagione per trovare quella sicurezza che potrà fare la differenza in futuro.





di Maurizio Del Grosso 22 ottobre 2015