News di Sci Alpino

Sci alpino 2015/16 : Il Gigante maschile di Soelden è di Ligety


La Coppa del mondo di sci alpino maschile a Sölden inizia con i primi gradini del podio occupati da Ligety, Fanara e Hirscher, dopo uno slalom Gigante ricco di emozioni. Miglior italiano Roberto Nani poco distante dal podio, con il suo quarto posto.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 2, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Il duello di oggi è stato tra Hirscher e Ligety, con il secondo che ha superato di poco l’austriaco lasciando scorrere poco di più sul piano a fine manche. Tra i due si inserisce Thomas Fanara che col pettorale 5 si distacca di 33 centesimi dalla prima posizione, dopo una seconda manche spettacolare, sciata con grande grinta e velocità.

Quarto posto per Roberto Nani che ha sciato alla grande e si è inserito nel gruppo dei grandi in questo inizio di stagione. Peccato per qualche problema di scivolamento nelle parti a minore pendenza, che personalmente attribuisco anche alle caratteristiche dei materiali ; è sicuramente il punto su cui lavorare di più.

Bella prova anche per Giovanni Borsotti in tredicesima posizione e Florian Eisath in sedicesima. Gli altri azzurri sono stati meno incisivi.

Manferd Moelgg ha compiuto un’ottima prima manche con grande recupero di posizioni e sciando molto bene, peccato per la mancata continuità nella seconda prova.

ligety-vince-gigante-soelden-25-ottobre-2015





di Maurizio Del Grosso 25 ottobre 2015