News di Sci Alpino

Peter Fill vince Kitzbühel 2016 : la discesa libera è italiana !


Peter Fill si aggiudica Kitzbuhel, con un'ottima prestazione raggiungendo velocità oltre i 110 Km/h ed interpretando molto bene le linee di questa difficilissima gara.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 3, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Nel tempio dello sci alpino a Kitzbuhel , Peter Fill sale sul gradino più alto del podio e vince entrando nell’olimpo dello sci !

E’ la consacrazione per un discesista che a fine carriera, dopo 300 gare di coppa e tante peripezie ed incidenti, raggiunge il traguardo nell’obbiettivo di tutti i campioni di discesa libera ; vincere a Kitzbuhel significa scrivere il nome in maniera indelebile nella neve.

In una gara con condizioni meteo variabili, con vento e nevischio persistente il tracciato è stato molto difficile e di non facile interpretazione, segnato anche da alcune cadute importanti e con gli atleti salvati dagli airbag. E’ il caso di Aksel Lund Svindal e Hannes Reichelt; caduta rovinosa in particolare per Georg Streitberger, che grazie all’airbag non ha sbattuto la testa sulla neve, come invece sembrava in un primo momento. La scivolata si è fermata contro la tripla rete di protezione. L’elicottero lo ha trasportato in ospedale.

Ski World Cup 2015-2016. Peter Fill (ita) Val Gardena, Italy. 18/12/2015. Pentaphoto Marco Trovati.

Ski World Cup 2015-2016. Peter Fill (ita)
Pentaphoto Marco Trovati.

 

GLI ALTRI ITALIANI

Dominik Paris: ha commesso un errore irrimediabile. Purtroppo l’attore principe della Streif, oggi non ha trovato la chiave di questa gara.

Christof Innerhofer ha fatto una gara come quella di ieri. Interpretando male la Steilangh non ha più avuto la velocità e la determinazione giusta.

Werner Heel: Partito dopo le lunghe interruzioni, a causa degli incidenti in pista, non ha trovato la carica per arrivare sul traguardo.

FOTO GALLERY





di Maurizio Del Grosso 23 gennaio 2016