News di Sci Alpino

Sci Alpino : Discesa libera femminile di Crans Montana – “Speriamo di correre” !


Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 1, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Ancora una buona prestazione per Sofia Goggia nelle prove della discesa femminile di Crans Montana. La bergamasca, terza nell’allenamento dimezzato di giovedì, si è ripetuta con un bel sesto posto nella giornata di venerdì sulla pista completa. “Su questa pista è l’atteggiamento a fare la differenza – spiega -. Si tratta di un percorso completo con tratti in pendenza, curve impegnative e pezzi di scorrimento, l’ideale per una sciatrice completa. La mia parola d’ordine sarà attaccare a tutta, senza tirare il freno a mano”.

Attualmente sulla località svizzera sta nevicando abbastanza copiosamente, tanto che crescono le preoccupazioni in vista della gara di sabato, anche perchè le previsioni parlano di precipitazioni nevose per l’intero fine settimana.

Sofia_Goggia
“Speriamo non ci siano problemi di sicurezza perchè sarebbe un peccato – si augura l’allenatore responsabile Alberto Ghezze -. E’ una discesa veramente impegnativa, oggi molte atlete hanno saltato una porta nella parte bassa a causa della scarsa visibilità, mentre Nicol Delago è finita nelle reti per un suo errore, fortunatamente senza riportare alcun danno fisico. Le nostre in queste occasioni possono ottenere veramente un buon risultato”.




di Alessandra D'Auria 12 febbraio 2016