News di Sci Alpino

Lo Sci Alpino approda a Forte dei Marmi


Forte dei Marmi, per la prima volta, ospiterà un importante evento dedicato al mondo dello sci alpino e del turismo. Venerdì 9 settembre a Villa Bertelli, con inizio alle 9, il discesista azzurro Pietro Vitalini, oggi titolare della Vitalini Performance Skiwear

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 1, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Si troveranno a Forte dei Marmi ospiti di assoluto riferimento e massimo livello sportivo del settore, tra i quali: Sarah Lewis (segretaria generale della Fis), Markus Waldner (direttore della coppa del mondo di sci), Flavio Roda (presidente Fisi), Oreste Giurlani (vicepresidente Uncem), Paolo Corchia (vicepresidente Federalberghi) e Salvatore Sanzo (presidente Coni).

vitalini

“È un’iniziativa – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato al turismo e cultura Simone Tonini – che proietta Forte dei Marmi nel circuito nazionale e internazionale dello sci. Una vetrina promozionale importante per noi, che interagiremo con località sciistiche d’eccellenza all’inizio della stagione turistica invernale. Avremo visibilità in un contesto come quello dello sci, usualmente a noi non familiare”.

La giornata dedicata al mondo dello sci alpino prevede due appuntamenti: la mattina alle 9, dopo i saluti istituzionali, è in programma l’incontro e confronto sul tema Ski College: Scuola – Sport – Lavoro, che vedrà come interlocutori i rappresentanti dei sette ski college nazionali, con i quali si confronteranno i vertici Fisi, i rappresentanti del Coni, Miur e Uncem e sarà presente anche Sarah Lewis, segretaria generale della federazione internazionale di sci alpino. Si tratta del primo incontro di carattere nazionale tra gli Ski College italiani sull’attuale realtà dell’abbinamento tra formazione scolastica, pratica agonistica dello sci alpino e sport come modalità di formazione, in prospettiva lavorativa futura, degli studenti sciatori agonisti. Alle 18,30 l’appuntamento sarà con il primo premio Vitalini, che avrà cadenza annuale e verrà assegnato a personaggi dell’industria, dello sport, del commercio e del giornalismo che hanno contribuito all’affermazione di questa disciplina. Al pianterreno di Villa Bertelli saranno visitabili fino all’11 settembre le mostre tematiche: 50 anni rivista Sciare e Ötzi – l’uomo venuto dal ghiaccio.





Vedi anche:
di Alessandra D'Auria 5 settembre 2016