News di Sci Alpino

L’Italia prepara il gigante di Soelden sulle piste della Val Senales


Preparazione sul ghiacciaio dellla Val Senales per le squadre azzurre maschili e femminili convocate nel primo gigante stagionale di sci alpino 2016-2017 che si terrà, come di consueto a Soelden.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 1, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Passa dalla Val Senales la rifinitura della squadra di sci alpino femminile di gigante in vista dell’esordio in Coppa del mondo previsto sabato 22 ottobre a Soelden (prima manche ore 10, seconda manche ore 13). Il direttore sportivo Max Rinaldi ha convocato fino a giovedì 20 ottobre Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Laura Pirovano, Chiara Costazza, Manuela Moelgg e Karoline Pichler. Le nove iscritte alla prova sul ghiacciaio del Rettenbach verranno comunicate nella giornata di martedì. Nicol Delago e Verena Gasslitter della squadra di velocità saranno invece impegnate a Olgiate Olona (Va) nella giornata di martedì 18 ottobre per i consueti test atletici presso la struttura dello Sport Service Mapei.

fisi

Sullo stesso ghiacciaio della Val Senales lavorano fino a venerdì 21 ottobre anche i componenti della squadra maschile delle porte larghe con il responsabile Steve Locher, anche in questo caso i nove iscritti verranno ufficializzati nella giornata di martedì, mentre i velocisti sono al Passo dello Stelvio negli stessi giorni, guidati da Alberto Ghidoni.

Via:: http://www.fisi.org/sci-alpino/news/12204-azzurri-e-azzurre-preparano-il-gigante-di-soelden-sulle-piste-della-val-senales





di Alessandra D'Auria 18 ottobre 2016