News di Sci Alpino

Le velociste in attesa della decisione su Lake Louise, Ghezze: “sarà un periodo di allenamento molto utlie”


A Copper sono presenti anche Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, a cui si aggregheranno nelle prossime ore Irene Curtoni, Manuela Moelgg e Laura Pirovano in vista del gigante di sabato 26 novembre a Killington, mentre domenica 27 è previsto lo slalom.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ci sono Voti)
Loading...

In attesa di notizie dalla pista di Lake Louise dove nel corso della serata italiana la Federazione Internazionale effettuerà un nuovo controllo per verificare se esistono le condizioni per disputare la tre giorni di Coppa del mondo da venerdì 2 a domenica 4 dicembre, continuano a Copper Mountain gli allenamenti delle velociste di Alberto Ghezze con Lisa Magdalena Agerer, Nicol Delago, Elena Fanchini, Verena Gasslitter, Anna Hofer, Johanna Schnarf e Verena Stuffer. “C’è veramente poca neve da queste parti e di conseguenza ci dobbiamo adeguare perchè tutte le squadre sono presenti qui e decidono gli americani gli orari dei turni di ciascuna nazione – spiega l’allenatore responsabile -. Comunque vada a finire questo periodo negli Stati Uniti, ci servirà per i prossimi mesi di coppa perchè in Europa non saremmo riusciti a fare velocità. Qui a Copper tracciamo ogni giorno circa 1′ in supergigante e 55″ di discesa, che abbiamo alternato con qualche giorno di gigante. Le ragazze stanno bene, c’è grande voglia di rompere il ghiaccio”.

Via:: http://www.fisi.org/sci-alpino/news/12395-le-velociste-in-attesa-della-decisione-su-lake-louise-ghezze-comunque-vada-a-finire-e-un-periodo-di-allenamento-utlissimo

copper-mountain





di Alessandra D'Auria 21 novembre 2016