News di Sci Alpino

Sofia Goggia serenamente sul Podio !


Sofia Goggia, sembra inarrestabile, si è dimostrata veloce anche in slalom gigante, seconda a Sestriere dietro Tessa Worle.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 3, media punteggio 4,67 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

sofia_goggia

Sofia Goggia esulta per i suoi piazzamenti in questa stagione 2016-2017 di sci alpino, ma è sempre tranquilla e misurata :

«Avevo fatto a Sestriere la mia prima gara, all’età di 16 anni, ed essere seconda oggi in gigante è un gran risultato. Quello che voglio dire è che il ritmo di gara è altissimo e noi italiane dobbiamo mantenere questo standard, alzando l’asticella».

E così dopo i risultati stupefacenti di questo periodo, Sofia Goggia, è acclamata dal suo fans club e da tutti gli spettatori italiani…. Sofia è molto determinata, con il carattere e le doti tecniche di una vera campionessa, infatti nel circo bianco, le rendono omaggio avversarie e tecnici per il duro lavoro svolto.

Peccato per due errori nella prima e nella seconda manche al Sestriere, che hanno pregiudicato la vittoria, ma che confermano come ci sia ncora margine per migliorare.

Al quarto podio stagionale Sofia dichiara di sentirsi bene e di vivere lo sci senza pressioni, quindi l’italiana c’è sia in Super G che in gigante, non resta che aspettare di salire, speriamo presto, sul gradino più alto del podio !!!

 

 





di Maurizio Del Grosso 12 dicembre 2016