mondiali scialpinismo 2017





Scialpinismo : Medaglia d’oro a Damiano Lenzi

Scialpinismo : Medaglia d’oro a Damiano Lenzi

Damiano Lenzi è campione del mondo di sci-alpinisimo. L’atleta della Valle Anzasca ha vinto la gara ad Alpago Piancavallo. Lenzi ha battuto in volata Kilian Burgada, lo spagnolo e che insieme a lui era il grande favorito della vigilia. Burgada si aggiudica la medaglia d’argento. La medaglia di bronzo è andata al tedesco Anton Palzer. Damiano è partito subito forte andando in testa al primo rilevamento, poi ha proseguito appaiato con Burgada che ha battuto nei metri finali della competizione.

by 25 febbraio 2017 News di Scialpinismo
Al via il Mondiale italiano di sci-alpinismo di Alpago-Piancavallo. ….i convocati azzurri

Al via il Mondiale italiano di sci-alpinismo di Alpago-Piancavallo. ….i convocati azzurri

Sarà tutto italiano il Mondiale 2017 di sci alpinismo, ospitato ad Alpago-Piancavallo, grazie ad una interessantissima collaborazione fra le regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, dal 23 febbraio al 2 marzo prossimi.
La libertà degli skialper è perfettamente rappresentata nella filosofia che ispira questo Mondiale e che cancella i confini regionali, in nome dello sport. Un riconoscimento meritato anche per gli organizzatori della storica Transcavallo, che si disputa proprio su quelle montagne da 33 anni.

by 21 febbraio 2017 News di Scialpinismo


COLLABORIAMO CON :


Lagrandeneve jamskitour