Sci Estivo : dove sciare in estate

Sciare ad Ottobre 2015 : Piste aperte in Italia, Svizzera ed Austria.


Ad Ottobre le temperature si fanno più rigide ed i ghiacciai permettono di tornare a sciare. Gli appassionati di sci e snowboard, possono trovare diversi comprensori sciistici aperti già nel mese di ottobre.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 2, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Le piste da sci sui ghiacciai trovano proprio nel mese di ottobre la loro condizione ideale, infatti in genere durante l’estate, anche le piste più ad alta quota soffrono le temperature elevate. Nel mese di ottobre invece, le temperature si abbassano e la neve torna ottimale garantendo grandi opportunità di divertimento. Vediamo quali sono i comprensori di alta quota che hanno gli impianti di risalita aperti nel mese di ottobre :

Località sciistiche aperte ad ottobre in Italia

  • Cervinia  Gli impianti saranno aperti il 18 e19 ottobre e ill 25 e 26 ottobre 2014 a Plateau Rosà (è necessario skipass internazionale).
  • Passo dello Stelvio – Aperto per tutto il periodo estivo, proprio a fine ottobre il Passo dello Stelvio chiude, perchè in inverno le nevicate sono troppo frequenti e le temperature molto rigide. Dal 2 al 5 ottobre 2014 sarà organizzata una manifestazione di  Sci Alpinismo (Master Clinic), di seguito il 9-12 ottobre ci sarà la festa di chiusura dello Stelvio (Pirovano Snowfestiva).
  • Val Senales – Ad ottobre si può usufruire della Funivia dei Ghiacciai con la quale sciare a 3000 metri in un comprensorio di circa 7 Km di piste. Offerta skipass 2014 : “Snowkids Card”, skipass per bambini che sciano con un genitore, a solo 2 euro.

plateau_rosà

Località sciistiche aperte ad ottobre in Svizzera ed Austria

  • Sölden (Austria): Apertura 11 e il 12 ottobre 2914 sul Rettenbachferner. Come di consueto qui si tiene il primo appuntamento di Coppa del Mondo di Sci Alpino, dal 24 al 26 ottobre.
  • Stubai (Austria): Le piste sono già aperte da settembre per la stagione 2014-2015 con tante novità per gli sport invernali. L’inaugurazione ufficiale si terrà in occasione della festa della birra l’11 e 12 ottobre.
  • Diavolezza (Svizzera): Possibilità di sciare a 2900 metri dal 18 ottobre 2014 con l’offerta skipass a 35 franchi, per chi soggiorna oltre una notte in un hotel della zona (solo in strutture convenzionate con la società impianti).
  • Zermatt (Svizzera): Il Plateau Rosà offre la possibilità di sciare già dal periodo estivo su tutto il versante svizzero. stub-gletscher1_neveclub




di Team di Neveclub.it 23 settembre 2014