Senza categoria

Esperienza indoor di TechnoAlpin


Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 1, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

TechnoAlpin, principalmente nota per la progettazione, la costruzione e l’installazione di impianti di innevamento convenzionali destinati agli sport invernali e ai comprensori sciistici, offre anche sistemi concepiti specificamente per l’innevamento indoor.

TechnoAlpin ha infatti sviluppato soluzioni specifiche per la produzione di neve all’interno. Tali soluzioni impongono una serie di vincoli, ad esempio, in termini di refrigerazione dell’edificio o di igrometria.

Per ottemperare a questi vincoli, TechnoAlpin ha sviluppato la serie “S6”, ossia macchine progettate in modo specifico per l’innevamento indoor. Questi generatori di neve consentono di ottenere una qualità della neve che si adatta perfettamente alle condizioni interne e che soddisfa a pieno le esigenze del cliente. I generatori di neve convenzionali produrrebbero una neve troppo umida con il conseguente eccessivo incremento dell’igrometria.

Un altro vantaggio dell’S6: basta una temperatura interna di -2°C per avviare l’innevamento. Ciò consente di ridurre le dimensioni del sistema di refrigerazione dell’edificio. Al fine di garantire una qualità di produzione costante, l’S6 genera un flusso d’aria fredda intorno agli ugelli favorendo il congelamento delle goccioline di acqua finemente polverizzate. Con la tecnologia S6, l’operatore può inoltre facilmente comandare e modificare la qualità della neve prodotta e programmare la produzione di ciascuna unità installata in loco.

Uno dei più recenti progetti indoor che coinvolgono il generatore “S6” è quello realizzato all’interno del “Mall of Egypt”, recentemente inaugurato al Cairo. Si tratta di un centro commerciale che ospita negozi, ristoranti e svariate possibilità di divertimento. Offre anche l’opportunità di vivere un’esperienza eccezionale nel primo centro di innevamento indoor africano. “Ski Egypt”.

Nella capitale egiziana, è ora possibile lasciarsi andare al piacere dello sci su neve autentica su una superficie di 14 000 m² o semplicemente divertirsi in uno snow park ricoperto di neve. La neve interna ha una temperatura costante compresa tra -3° e -4° C e un’umidità superiore all’80%. Per l’innevamento e per garantire una copertura di neve ottimale sulle piste da sci e sullo snow park sono stati utilizzati 15 generatori di neve S6 di TechnoAlpin.

Con la gamma di soluzioni indoor, TechnoAlpin conferma la sua posizione di leader globale dell’innevamento convenzionale e non… per il massimo piacere degli appassionati di sport invernali e della neve!

Via:: http://www.funivie.org/web/esperienza-indoor-di-technoalpin/





di Team di Neveclub.it 28 agosto 2017